Coronavirus, sindaco di Scafati vieta vendite dolci pasquali in panetterie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il Covid-19 blocca anche le tradizioni. Pastiere napoletane di grano e Zeppole di San Giuseppe? Niente da fare: il Coronavirus blocca anche queste due preparazioni, simbolo di Pasqua e del periodo di San Giuseppe, ma soprattutto protagoniste della cucina napoletana della primavera. A Scafati, comune della cintura Salernitana, il sindaco Cristoforo Salvati ha disposto lo stop, «vietando la vendita di prodotti di pasticceria fresca per tutti i panifici, salumerie e i negozi di generi alimentari». Una decisione che probabilmente sarà presa anche da altri sindaci della Campania. Qual è il motivo? Nell’ordinanza è spiegato chiaramente:  «Il provvedimento si è reso necessario alla luce di numerose richieste pervenute alla mia attenzione circa la possibilità di vendita da parte dei panifici di dolci con crema ed altri prodotti di pasticceria, considerando che, con l’approssimarsi delle festività di San Giuseppe e della Santa Pasqua, è tradizione consumare particolari tipi di dolci come zeppole e pastiere di grano».

Fonte fanpage.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. I panifici DEVONO fare solo il PANE, loro abbracciano 3 categorie (bar, pasticcerie e pizzerie) troppo comodo fare soldi su attività che sono state chiuse dallo stato. Doveva essere una cosa scontata e invece sui social si vedono foto di colombe pubblicate da noti panifici. VERGOGNATEVI, fate il pane che neanche quello sapete fare !

  2. bisognerebbe vietare anche le pizze che molti fornaio ma non tutti a salerno producono la sera.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.