Covid-19, No Iva per acquisto macchinari: la “battaglia” dell’Associazione Angela Serra

Stampa
Covid-19, No Iva Alle Associazioni Che In Questo Periodo Acquistano Macchinari O Tutto Cio’ Che Possa Essere Di Supporto Agli Ospedali Nella Lotta Contro Il Coronavirus

Il 27 marzo u.s., Arturo Iannelli, Presidente dell’Associazione Angela Serra di Salerno, già promotore di una campagna di raccolta fondi “DA PROCIDA CONTRO COVID-19, insieme a tantissime associazioni di Salerno, per acquistare un macchinario da donare al Plesso del “Da Procida” di Salerno che consente di eseguire rx toraciche per pazienti allettati e affetti da covid-19, si rivolge al Governo Italiano e al Governatore della Regione Campania, per chiedere che a tutte le associazioni di volontariato di Italia – esclusivamente in questo periodo di emergenza –  VENGA RICONOSCIUTA L’ESENZIONE DELL’IVA nell’acquisto di apparecchi o altra strumentazione da destinare agli ospedali delle diverse regioni di Italia, impegnate a far fronte a questa emergenza. Il costo dell’iva risparmiato, potrebbe essere così impiegato in altre attività sempre a favore del benessere e della salute dei cittadini.

Cosa è successo dopo? Il messaggio lanciato sui social network ha raggiunto oltre tremila visualizzazioni e tantissime condivisioni con un livello di presenza e fruizione mediatica significativo, non è noto il motivo per cui a partire dalla mezzanotte del giorno seguente, sia stata oscurata la pagina fb. L’Associazione ha provveduto a fare le opportune comunicazioni per segnalare l’errore, ad oggi siamo in attesa di un riscontro. Nonostante ciò, non pochi sono stati i contatti da parte di politici locali di sostegno e condivisione dell’iniziativa, si è unita alla causa anche la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con il sostegno in prima linea del Presidente, Alfonso Cantarella. Ringraziamo tutti coloro che sono accanto a noi in questa campagna e che continuano a scriverci messaggi in privato, e se verranno mantenute le promesse, si potrà vedere un primo riscontro già nel prossimo DPCM. Restiamo in attesa di una risposta dal Governo.

Associazione Angela Serra per la Ricerca Sul Cancro

 

sez. di Salerno “Luana Basile”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.