“Ginnastica dolce”: medico salernitano mostra come allenarsi in casa – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al tempo del coronavirus, che ci obbliga a restare a casa e a fare una vita piuttosto sedentaria, l’unica possibilità di tenersi un minimo in allenamento è costituita dalla cosiddetta “ginnastica dolce”. 

La sezione di Medicina dello Sport dell’Azienda Ausl di Modena, di cui è direttore il salernitano Gustavo Savino,  ha realizzato un video, visibile sui canali social dell’azienda con alcuni semplici esercizi da realizzare tra le mura domestiche, come spiega Gustavo Savino.

“Per la nostra salute è necessario restare a casa. Ma sempre per la nostra salute – ha detto il dottore Savino, peraltro coordinatore del centro regionale antidoping, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Resto del Carlino” – è molto importante praticare un po’ di attività fisica quotidiana, per contrastare la sedentarietà e contribuire a mantenere uno stile di vita il più sano possibile.

Con la collaborazione di Laura Bernaroli, laureata in scienze motorie ed operativa nella nostra Medicina dello Sport, abbiamo realizzato un video, a casa sua, in cui la dottoressa illustra agli utenti una serie di esercizi di ‘ginnastica dolce’”.

Ecco il video

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.