Lezione di Scienza young: il viaggio nel mondo del nuovo coronavirus

Stampa
Come affrontare l’emergenza sanitaria di questi giorni in modo semplice e leggero e soprattutto adatto alle giovanissime generazioni? Ci pensa “Viruloso”, un pupazzo dal nome curioso che dialoga con una simpatica biologa del Cnr. Realizzato da due ricercatori Cnr, con la complicità del loro figlio di 9 anni e dei suoi compagni di classe, questo video vuole rendere fruibile le informazioni disponibili sul nuovo coronavirus.

Tiziana Masullo dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo (Cnr-Ismed) e Luca Caruana dell’Istituto per la ricerca e l’innovazione biomedica del Cnr (Cnr-Irib. Il progetto è stato messo a punto in 10 giorni, durante i quali i creatori, utilizzando il periodo di Smart Working hanno dato vita al personaggio “Viruloso”, utilizzando materiale e strumenti trovati in casa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.