Altre due settimane almeno di blocco. Un’ora d’aria per i bambini?

Stampa
Il governo, anche su indicazione del comitato medico-scientifico che lo sta supportando, è intenzionato a prorogare i provvedimenti in vigore almeno per altre due settimane. Dunque fino a dopo Pasqua – come scrive il quotidiano “il Mattino” – l’Italia continuerà a essere chiusa per coronavirus. Ci saranno solo piccole e chirurgiche deroghe ai settori industriali che fanno parte delle aziende ritenute strategiche. Intanto, in queste ore c’è però un forte dibattito sulla libertà di movimento dei bambini, costretti nelle grandi città a rimanere chiusi negli appartamenti. La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti sta iniziando a porre il problema pubblicamente: «Con il prolungarsi dell’emergenza dobbiamo però organizzare modi e tempi, limitati, in cui anche a loro sia consentito uscire di casa in piena sicurezza sanitaria». Dal punto di vista normativo non sarà facile risolvere questo problema per permettere ai bimbi almeno un’ora di aria.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In quell’ora diciamo al virus di essere buono e non infettare a nessuno? Nè bimbi ne genitore o tata al seguito? Ma vi sembra serio proporre una cosa del genere?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.