Coronavirus, a Napoli ancora troppa gente in strada

Stampa
La grande paura per la diffusione del virus Convid-19 e le misure restrittive decretate dal Governo e dalla Regione Campania non sono riuscite ad eliminare del tutto la volontà di un gran numero di persone di continuare a trasgredire le regole e a stare per strada.

Al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli arrivano in continuazione segnalazioni dai cittadini che denunciano la presenza ancora troppo massiccia in strada di persone, situazione molto pericolosa che può far crescere la diffusione del virus.

Un funerale a Lusciano, un matrimonio a Castel Volturno, una festa in strada a Pozzuoli sono tra gli episodi segnalati al Consigliere Borrelli. Le ultime segnalazioni riguardano il quartiere Arenaccia, dove la gente si riversa per strada senza badare minimamente ai decreti di sicurezza, e via Giacomo Savaerese dove un gruppo di persone si riunisce tutti i giorni.

“Ci sono ancora troppe persone per strada, la gente non vuole capire che con questo atteggiamento mette in pericolose sé stessa e tutti gli altri. Ma cosa aspettano, che si ammalino o che facciano ammalare un loro familiare?  Ci stiamo per avvicinare al picco di questa epidemia e dobbiamo fare molta attenzione e a questo punto è necessario che in alcune zone intervenga l’esercito per far rispettare le regole di sicurezza, i cittadini non possono rischiare per colpa di qualche irresponsabile.”- hanno dichiarato Il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.