Salerno: si tingono ancora di rosso le acque del canale di Santa Teresa

Stampa
Tornano a colorarsi di rosso, anzi arancione le acque del piccolo torrente che sfocia sulla spiaggia di Santa Teresa, in pieno centro a Salerno. Le foto pubblicate sulla pagina facebook ‘Figli delle Chiancarelle’ hanno fatto il giro del web. Non è la prima volta che il corso d’acqua assume l’insolita colorazione e che ha spinto tanti a chiedere verifiche.

Le verifiche di qualche mese fa disposte dal consigliere dell’opposizione Giampaolo Lambiase, avevano poi attribuito l’inquinamento delle acque alla presenza di metalli pesanti come il ferro e sostanze come cloro attivo, responsabili anche del colore rosso asunto dal liquido. Sversamenti provenienti ipoteticamente da alcune attività presenti nella città.

La problematica, a distanza di tempo, torna ora a presentarsi provocando ugualmente perplessità e sdegno tra i tanti residenti che chiedono un nuovo pronto intervento dalle autorità competenti anche perchè molte attività sono chiuse

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’amministrazione comunale è sempre molto presente quando si parla di queste come complimenti!!!!!ed è già la secondo volta …..bha

  • Ancora cu sta SPIAGGIA E SANT’TERESA oramai è diventata na latrina u vulit capì o no.

  • Mosè, ce l’abbiamo da tempi biblici, mo abbiamo pure il mar Rosso…..

  • Visto che molte attività sono chiuse sarebbe più semplice individuare adesso l’impresa responsabile

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.