Salerno: si tingono ancora di rosso le acque del canale di Santa Teresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Tornano a colorarsi di rosso, anzi arancione le acque del piccolo torrente che sfocia sulla spiaggia di Santa Teresa, in pieno centro a Salerno. Le foto pubblicate sulla pagina facebook ‘Figli delle Chiancarelle’ hanno fatto il giro del web. Non è la prima volta che il corso d’acqua assume l’insolita colorazione e che ha spinto tanti a chiedere verifiche.

Le verifiche di qualche mese fa disposte dal consigliere dell’opposizione Giampaolo Lambiase, avevano poi attribuito l’inquinamento delle acque alla presenza di metalli pesanti come il ferro e sostanze come cloro attivo, responsabili anche del colore rosso asunto dal liquido. Sversamenti provenienti ipoteticamente da alcune attività presenti nella città.

La problematica, a distanza di tempo, torna ora a presentarsi provocando ugualmente perplessità e sdegno tra i tanti residenti che chiedono un nuovo pronto intervento dalle autorità competenti anche perchè molte attività sono chiuse

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. L’amministrazione comunale è sempre molto presente quando si parla di queste come complimenti!!!!!ed è già la secondo volta …..bha

  2. Ancora cu sta SPIAGGIA E SANT’TERESA oramai è diventata na latrina u vulit capì o no.

  3. Visto che molte attività sono chiuse sarebbe più semplice individuare adesso l’impresa responsabile

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.