Campania sott’esame: trend contagi indecifrabile, stop previsioni sui tempi

Stampa
Le previsioni per la Campania sulla fine del contagio sono divergenti e per questo non c’è alcuna previsione statistica che possa essere attendibile per la nostra regione. La conferma – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – arriva dall’Einaudi Institute for Economics and Finance (Eief) che ha applicato i metodi dell’econometria per prevedere la fine dell’epidemia in Italia:  Franco Peracchi, docente a Tor Vergata e alla Georgetown University di Washington, prima per la Campania ha appuntato la data del 20 aprile, poi ha provato a spostarla in avanti ma al momento di pubblicare il lavoro ha deciso di escluderla dalla tabella. La prima ragione è positiva: i numeri del contagio tutto sommato sono ancora piuttosto modesti e questo li rende ballerini. La seconda ragione è più sostanziale. In Italia il giorno in cui ci sono stati più casi diagnosticati è stato sabato 21 marzo con 6.557 contagi, di cui appena 99 in Campania, cioè l’1,5%. Nei giorni successivi la nostra regione ha fatto registrare per quattro volte dati in calo rispetto al giorno precedente e per cinque volte valori in rialzo

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Signor computer, forse non hai capito che noi cafoni o terroni, siamo inclassificabili e indecifrabili, perchè non ubbidiamo a leggi fisiche o leggi scritte, seguiamo semplicemente l’istinto, che ci ha permesso di sopravvivere a sequele di invasioni, dominazioni, costrizioni, pestilenze e guerre, persecuzioni e discriminazioni. Siamo sempre stati considerati schiavi, vassalli o sudditi perciò abbiamo gli anticorpi che rifiutano l’ordine e l’autorità. Abbiamo imparato a vivere alla giornata, ad afferrare l’occasione di un attimo, a difenderci fregando chi ci vuol fregare, a usare mille astuzie mille espediente per un fine solo . arrivare fino alla sera portando a casa la pelle. Siamo sfuggenti a valutazioni scientifiche e matematiche semplicemente perchè sfidiamo la sorte abbiamo comportamenti irrazionali e schizofrenici, siamo sfuggenti e confusi come la nebbia, seguiamo la fantasia e non la ragione, invochiamo Santi e Madonne seguendo riti pagani ma quasi sempre siamo vivi e godiamo quando ci riscaldiamo ai raggi del sole.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.