Il Cotugno eccellenza italiana nella lotta al Coronavirus, l’elogio di Sky News

Stampa
Il Cotugno eccellenza italiana nella lotta al Coronavirus, l’elogio di Sky News. Borrelli: “Un’efficienza costruita sula professionalità e non sull’improvvisazione.”
Mentre nelle tante strutture ospedaliere di tutto il territorio nazionale si sono verificati diversi casi di medici infettati dal Covid-19, al Cotugno di Napoli non c’è stato nemmeno un contagiato tra il personale sanitario, questo grazie ai rigidi protocolli di sicurezza messi in atto.
Il canale americano Sky News ha elogiato l’ospedale napoletano definendolo un fiore all’occhiello della sanità italiana nella lotta al Coronavirus, sottolineando come all’interno del nosocomio vengano rispettate alla lettera tutte le misure di sicurezza e come il personale medico possa svolgere il proprio lavoro nelle migliori condizioni.
“Il modo di operare del personale sanitario del Cotugno è differente da quello di tutte le altre strutture, per questo il Cotugno dovrebbe fare scuola a tutta la sanità italiana. Se si è arrivati a tali livelli di efficienza lo si deve alla professionalità che non è qualcosa che si improvvisa né si costruisce sull’emergenza ma va costruita negli anni, questo devo far riflettere, potrebbe servici anche in futuro.” –ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli che si è complimentato pubblicamente con i vertici e tutto il personale del presidio ospedaliero.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e se l’eccellenza si fa strada in una regione dove il malgoverno e l’illecito ha portato la sanità a livelli da terzo mondo, due volte ” onore al merito”

    Ipotizziamo queste menti eccelse in un contesto sano…
    spiragli di luce nel buio profondo di scenari da brivido, fanno addirittura pensare che un giorno anche il Sud potrà eccellere….

    Via la gentaglia dai posti di potere!

  • Fa piacere che questa professionalità venga riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.
    Finalmente da qualche anno la Campania sta riemergendo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.