Il Covid “infetta” anche le casse comunali, a Salerno buco da 680mila euro

Stampa

Il Coronavirus rischia di “contagiare” economicamente anche le casse del Comune di Salerno. Sul fronte degli incassi dei tributi e delle multe – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  si registra un primo contraccolpo finanziario legata all’emergenza sanitaria. Rispetto a marzo dell’anno scorso il Comune ha perso oltre 684mila euro sul fronte dei pagamenti delle contravvenzioni stradali e dei versamenti di Tassa di occupazione di suolo pubblico e Tassa di smaltimento dei rifiuti. I dati arrivano dal Siope, il sistema delle entrate degli enti pubblici, che fotografa bene quanto sta accadendo in tempo di crisi epidemica.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Della mazzata che arriverà dalle casse di Salerno mobilità e le sue strisce blu

  • Le casse comunali erano gia “infettate” da decenni.
    Altro che buchi.

  • Azz, il messaggio che passa è che il comune di Salerno vive di multe… Viva la città Europea…

  • Un consiglio ai concittadini per bene, quando fate il biglietto del parcheggio in strisce blu conservatelo, io lo faccio perché perché mi arrivata una multa per non aver fatto il biglietto dopo un mese. Falso l’ho sempre fatto ma se le multe arrivano un mese dopo si chiama truffa!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.