Piero De Luca: impegnati per misure straordinarie in Europa

Stampa
Sono intervenuto in Aula per chiedere al Ministro Enzo Amendola quali azioni, ancor più efficaci di quelle messe in campo finora, il Governo sostenga in Europa per fronteggiare questa crisi drammatica causata dal coronavirus.

L’obiettivo dell’Italia non è mutualizzare il proprio debito passato, ma condividere le responsabilità future di interventi e progetti, in campo economico, sociale e sanitario, necessari ad aiutare, da oggi, tutti i nostri cittadini.

Abbiamo bisogno di misure inedite, che si aggiungano a quelle adottate finora, come l’acquisto massiccio di titoli da parte della BCE, la sospensione del Patto di Stabilità o il Piano appena varato a difesa del lavoro, una vera e propria cassa integrazione europea (SURE).

Ringrazio il Ministro Amendola per i chiarimenti e gli impegni assunti. Ora al lavoro, insieme, per individuare STRUMENTI STRAORDINARI che consentano all’Italia di gestire al meglio l’emergenza socio-sanitaria e avviare da subito la ricostruzione economica del Paese.

Lo ha dichiarato Piero De Luca Partito Democratico Deputati PD

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ti staranno proprio a sentire. Come dice papà a tutti…statt a casa

  • tra poco interverra’ anche per dire che d’estate fa caldo.
    Sei veramente uno dei personaggi piu’ ridicoli in circolazione,super raccomandato!!

  • Sei finito come è finita l’Europa.
    Invito tutti a comprare prodotti italiani e chi acquista online di evitare venditori tedeschi e francesi.

  • Bravo onorevole, continui ad impegnarsi positivamente e la prossima volta avrà il mio voto.

  • Il gran Cerimoniere dell’ Ovvio Assoluto ci regala la sua quotidiana celebrazione della propaganda elettorale
    L’unica cosa seria che potrebbe fare è quella di destinare indennità, diarie e rimborsi da parlamentare al Fondo di solidarietà del Comune di Caserta dove, sebbene eletto, in quei territori ancora si chiedono cosa abbia fatto, stia facendo e farà di concreto per quel territorio.
    Basta con lo stucchevole ed inutile BLA BLA BLA, perchè più parla quotidianamente a ruota libera del NULLA ancestrale a caccia di becera visibilità elettorale, più sortisce commenti ed opinioni negative sul suo operato.

  • Grande venditore di fumo…
    Ha avuto un buon maestro..
    Che vergogna…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.