Sindaco di Minori: Troppi spostamenti per acquisti in Costiera, ora tolleranza zero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco di Minori Andrea Reale ribadisce che non è consentito effettuare la spesa in comuni diversi da quello di residenza. Troppi, secondo il primo cittadino, gli spostamenti in Costiera Amalfitana negli ultimi giorni, in barba alle misure di contenimento della diffusione da Covid-19.

«Ci troviamo costretti, una volta di più, a ribadire quanto disposto dalle autorità a proposito degli spostamenti giusta decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 Marzo 2020 – dichiara Reale -. Di particolare rilievo è il divieto per tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati dal comune in cui si trovano. Rimangono consentiti i movimenti effettuati per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Rientrano in tale casistica gli spostamenti per l’approvvigionamento di generi alimentari nel caso in cui il punto vendita più vicino e/o accessibile alla propria abitazione sia ubicato nel territorio di altro comune (ad esempio la frazione di Ravello Marmorata-comune di Minori)».

Reale annuncia tolleranza zero a partire da domani.

«Altri spostamenti saranno considerati contrari alle disposizioni sopra citate e verranno puniti come previsto dalle norme. È necessario mantenere alta la guardia senza esitazioni o compromessi. Da domani tolleranza zero».

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.