Coronavirus: al via collaborazione tra Ordine Psicologi e mondo lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli PsicologiDavid Lazzari, è intervenuto oggi in video conferenza all’evento organizzato da HRC Group, la community che riunisce circa 500 fra direttori delle risorse umane e amministratori delegati di altrettante aziende italiane e internazionali con sede nel nostro Paese.

Oltre che per un aggiornamento sugli sviluppi delle iniziative messe in campo dal CNOP, l’occasione è stata utile per condividere con i dirigenti aziendali le criticità di natura psicologica presenti attualmente trai lavoratori e all’interno delle organizzazioni. Sia in riferimento alla gestione del ‘’lavoro agile’’ che alle possibilità di aiuto psicologico utili nella fase di crisi e in prospettiva.

È stata avviata una collaborazione con il CNOP – che si avvarrà in questo anche del supporto della Società Italiana di Psicologia del Lavoro (SIPLO) – per monitorare i bisogni delle aziende e dei lavoratori, premessa per dare sostegno al mondo del lavoro.

‘’Stiamo registrando problemi diffusi tra i lavoratori, sia per le condizioni lavorative che per le prospettive, e un bisogno delle organizzazioni di attivare forme efficaci di ascolto e sostegno. In questo la Psicologia, con particolare riferimento alle competenze nel settore, può e deve svolgere una azione strategica” ha sottolineato nell’incontro il Presidente Lazzari che ha aggiunto: “Aiutare il mondo del lavoro a superare la crisi ed a sviluppare le risorse per la necessaria ripartenza è una missione cruciale per la professione psicologica può svolgere per il Paese”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.