Coronavirus: al via collaborazione tra Ordine Psicologi e mondo lavoro

Stampa
Il Presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli PsicologiDavid Lazzari, è intervenuto oggi in video conferenza all’evento organizzato da HRC Group, la community che riunisce circa 500 fra direttori delle risorse umane e amministratori delegati di altrettante aziende italiane e internazionali con sede nel nostro Paese.

Oltre che per un aggiornamento sugli sviluppi delle iniziative messe in campo dal CNOP, l’occasione è stata utile per condividere con i dirigenti aziendali le criticità di natura psicologica presenti attualmente trai lavoratori e all’interno delle organizzazioni. Sia in riferimento alla gestione del ‘’lavoro agile’’ che alle possibilità di aiuto psicologico utili nella fase di crisi e in prospettiva.

È stata avviata una collaborazione con il CNOP – che si avvarrà in questo anche del supporto della Società Italiana di Psicologia del Lavoro (SIPLO) – per monitorare i bisogni delle aziende e dei lavoratori, premessa per dare sostegno al mondo del lavoro.

‘’Stiamo registrando problemi diffusi tra i lavoratori, sia per le condizioni lavorative che per le prospettive, e un bisogno delle organizzazioni di attivare forme efficaci di ascolto e sostegno. In questo la Psicologia, con particolare riferimento alle competenze nel settore, può e deve svolgere una azione strategica” ha sottolineato nell’incontro il Presidente Lazzari che ha aggiunto: “Aiutare il mondo del lavoro a superare la crisi ed a sviluppare le risorse per la necessaria ripartenza è una missione cruciale per la professione psicologica può svolgere per il Paese”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.