Esame di maturità dimezzato, i presidi del Salernitano bocciano l’ipotesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
L’esame di maturità, a causa dell’incertezza sui tempi di riapertura delle scuole dopo la proroga della chiusura fino al 13 aprile, sarà sicuramente rivoluzionato nelle modalità di svolgimento. Ma molti presidi salernitani – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – bocciano l’ipotesi di una prova di Stato ridotto solo a un colloquio orale per effetto della grave epidemia. Ieri nemmeno il vertice tra il ministro e i sindacati della scuola è servito a fugare i dubbi e le incertezze esistenti. Col fiato sospeso 14mila maturandi salernitani. «Ritengo riduttivo e privo di tutela giuridica valutare uno studente senza alcuna prova scritta», ha detto la preside del liceo Severi, Barbara Figliolia. «Cimentarsi in una produzione scritta non è mai un’attività inutile», ha aggiunto la preside del liceo Tasso, Carmela Santarcangelo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Queste presidi non ragionano.
    Non possiamo far morire i nostri familiari per un termino o per un problemino di matematica.
    Vergogna!
    Per fortuna voi non decidete niente.
    Ma decidono persone mille volte meglio di voi.

  2. Commissione interna e solo orale? Benissimo allora niente più di un interrogazione di routine. Il 99.9 % avrà il voto che ha portato avanti tutto l’anno

  3. È solit saputell, forse senza figli da mandare al macero,come loro chiedono di fare a noi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.