Videoconferenza Consiglio Regionale Campania: coalizione per emergenza Covid

Stampa
La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta dalla Presidente del Consiglio, Rosetta D’Amelio, unitamente all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, con la partecipazione del Vice Presidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola, si è riunita, stamani, in videoconferenza per verificare  iniziative utili a fronteggiare l’emergenza coronavirus.

“In Consiglio – ha dichiarato la Presidente D’Amelio -abbiamo istituito un tavolo permanente sull’emergenza coronavirus con il quale tutti i capigruppo potranno sottopormi proposte o problemi da portare all’attenzione del Presidente De Luca”.

“E importante, infatti in questa fase così difficile, il contributo che ogni gruppo consiliare e ogni singolo consigliere può dare e lavorare in sinergia tra Consiglio e Giunta per far fronte alla pandemia e  sostenere le migliori iniziative a tutela della salute pubblica e della tenuta economica e sociale della Regione” – ha sottolineato D’Amelio, che ha aggiunto: “saremo riuniti da remoto in via permanente e, in caso di necessità, ci riuniremo ancora per dare il massimo supporto al governo regionale e per sostenere gli interventi necessari per avviare da subito la rinascita economia e sociale della Campania”

E’ nata una giusta ed utile collaborazione tra le forze politiche ed una ulteriore condivisione e sinergia con il governo regionale per affrontare questa drammatica emergenza che, in questi giorni, sta raggiungendo il suo picco nella nostra Regione, e per avviare un confronto costruttivo sulle misure e sulle iniziative che vanno adottate, da subito, per proteggere la salute dei cittadini e per ricostruire l’economia del nostro territorio, gravemente provata dalla pandemia” – ha detto il questore alle finanze del Consiglio Regionale della Campania, Antonio Marciano, che, stamani, ha partecipato alla riunione della Conferenza dei Capigruppo sull’emergenza covid 19.

“A seguito dell’iniziativa dell’opposizione di centrodestra, è nata oggi la sede di unità di crisi istituzionale permanente – ha sottolineato il capo dell’opposizione di centrodestra Stefano Caldoro -, la nostra coalizione ha sottolineato la necessità di procedere ad un numero maggiore di tamponi per frenare i contagi nel nostro territorio, creare un numero maggiore di posti letto ed intervenire con determinazione per far fronte alle gravi conseguenze economiche della pandemia e per garantire risorse alle famiglie, ai professionisti, alle imprese”.

“Abbiamo voluto stigmatizzare il comportamento del governatore, che ha deciso di tenerci completamente fuori da ogni informazione sulla gestione dell’emergenza sanitaria ed espresso la nostra volontà di collaborare con una serie di proposte. In questo momento non devono esistere i partiti, ma le Istituzioni” –ha detto il capogruppo del M5S, Valeria Ciarambino, che ha aggiunto:  “abbiamo ottenuto che, sulla scorta di nostra proposta, si è deciso di convocare settimanalmente la riunione dei capigruppo e ci aspettiamo che si dia seguito alla richiesta di calendarizzare con urgenza la nostra proposta di legge sul taglio degli stipendi di consiglieri, governatore e giunta, che farà risparmiare 250mila euro mensili da destinare a un fondo per le famiglie ridotte in povertà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.