Casa in Cilento, auto, moto e Rolex: arrestato usuraio nel Vesuviano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sequestro beni per un valore di circa 250mila euro nei confronti di Salvatore Perfetto, arrestato lo scorso 19 febbraio per usura ed estorsione. Ad eseguire il decreto, emesso dal gip del tribunale oplontino, i militari del Gruppo di Torre Annunziata (Napoli). Le indagini, coordinate dalla locale procura, sono state avviate dopo aver notato alcune operazioni economiche anomale e sproporzionate rispetto al reddito dell’uomo.

E’ così emerso che, l’indagato, insieme a un complice, aveva prestato, nel tempo, ingenti somme di denaro a diverse persone e a imprenditori della zona corallina, richiedendo il pagamento di interessi mensili al 20% del capitale prestato, per un complessivo interesse annuale pari al 120%.

Le vittime – ricostruiscono le Fiamme Gialle – erano costrette alla restituzione mensile degli interessi, anche con il ricorso alle percosse, fino a quando non sarebbero stati in grado di restituire in un’unica tranche l’intero ammontare del prestito. Sotto sequestro un appartamento a Torre del Greco (Napoli) e un altro a Castelnuovo Cilento (Salerno), due autovetture e un motociclo nonché un orologio da polso Rolex, per un valore complessivo di circa 250mila euro, ritenuti frutto o reimpiego dei reati commessi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.