A Salerno il 10% non va a scuola a…distanza: alunni assenti alle video-lezioni

Stampa

Riescono a marinare anche la scuola…a distanza. C’è almeno un 10% di alunni, secondo il monitoraggio che è stato effettuato dai presidi degli istituti scolastici di Salerno – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – che non partecipa alla didattica on line. E non solo per problemi di dotazioni tecnologiche o per difficoltà di connessione alla rete internet.  In alcune scuole, uno studente su dieci non partecipa alle video-lezioni o non segue gli esercizi.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Rendere qualcosa facoltativo mentre dovrebbe essere obbligatorio è la causa del problema: prendere la presenza all’inizio della lezione e dare i voti se i compiti non vengono fatti basterebbe per dare una linea guida da seguire. Ma la scuola va riformata anzi rottamata: quello che la salva ancora sono i docenti fai da te e gli alunni con genitori coscienziosi.

  • Perché non fanno un censimento su quanti insegnanti fanno didattica a distanza? Sono andati in vacanza e pretendono il diritto di presentare domanda di mobilità quando tutto il mondo è fermo persino le Olimpiadi sono state rinviate…la peggior specie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.