A Salerno il 10% non va a scuola a…distanza: alunni assenti alle video-lezioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Riescono a marinare anche la scuola…a distanza. C’è almeno un 10% di alunni, secondo il monitoraggio che è stato effettuato dai presidi degli istituti scolastici di Salerno – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – che non partecipa alla didattica on line. E non solo per problemi di dotazioni tecnologiche o per difficoltà di connessione alla rete internet.  In alcune scuole, uno studente su dieci non partecipa alle video-lezioni o non segue gli esercizi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Rendere qualcosa facoltativo mentre dovrebbe essere obbligatorio è la causa del problema: prendere la presenza all’inizio della lezione e dare i voti se i compiti non vengono fatti basterebbe per dare una linea guida da seguire. Ma la scuola va riformata anzi rottamata: quello che la salva ancora sono i docenti fai da te e gli alunni con genitori coscienziosi.

  2. Perché non fanno un censimento su quanti insegnanti fanno didattica a distanza? Sono andati in vacanza e pretendono il diritto di presentare domanda di mobilità quando tutto il mondo è fermo persino le Olimpiadi sono state rinviate…la peggior specie.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.