Aprire chiese con misure di sicurezza per Pasqua: proposta di Salvini scatena il web

Stampa
Aprire le chiese per la messa di Pasqua, pur rispettando le norme di sicurezza. Lo chiede il leader della Lega Matteo Salvini. “Sostengo la richieste di coloro che dicono di poter entrare in chiesa, seppur ordinatamente, con le distanze di sicurezza, per la messa di Pasqua, magari un po’ alla volta, in quattro o cinque. Rispettando le distanze, in numero limitato: la Pasqua per milioni di italiani può essere un momento di speranza”.
“Si può andare dal tabaccaio – ha affermato Salvini – perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell`anima oltre alla cura del corpo. C’è un appello mandato ai vescovi di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese, come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua – ha concluso Salvini -, la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere”.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mitico, tanto lui gira in gruppo senza mascherina, con lui avremmo avuto qualche migliaia di morti in più …le misure sarebbero arrivate qualche settimana dopo …diceva che dovevamo andare a lavorare e uscire.
    A lui da fastidio solo che in Campania ci siano meno infetti.
    Votate contro il sistema ma cortesemente queste persone no.

  • Matteo ,mi trovi d’accordo su tante cose che dici ma questa delle chiese aperte te la potevi risparmiare:chi vuole pregare lo faccia a casa sua e non complichi la vita agli altri trasgradendo.

  • Prima scacci i derelitti e poi ti atteggi a Cattolico praticante,proprio in questo periodo: ma non ti vergogni neanche un poco?

  • Un piccolo uomo oltre che completamente impreparato ad occupare un ruolo pubblico sia di governo che di opposizione un qualunquista da strapazzo anche il papa ha accettato questa situazione difficile x la chiesa ma essendo uomo intelligente il papa ha esortato i fedeli e il popolo tutto a seguire le regole del governo

  • Di un’intelligenza quest’uomo…vorrei capire come fanno a seguire la messa se vengono scaglionati a gruppi di persone…i preti dovrebbero replicare la messa per tutti i gruppi di persone che aspettano di entrare??!?….il papeete 1 non gli è bastato,vuole replicare il papeete 2….ahahah

  • Che tu possa presto ricongiungerti a nostro Padre, così potrai risorgere….

  • ormai il capo della sega, scusate della lega è andato in tilt completamente.
    sapevamo che aveva un gruppo di esperti che minuto per minuto gli dicevano che dire e come agire, ma evidentemente hanno rinunziato, non ce la facevano più, anche se guadagnavano tantissimo.
    ogni volta che apre la bocca dice idiozie, vuole apparire salvatore della patria, ma ormai è patetico, anche i suoi se ne sono accorti del calo psichico. il suo amico fontana, presidente della regione lombardia, dichiara nuove restrizioni, poichè la situazione sembra migliorare con l’isolamento, e lui vuole aprire le chiese, zaia del veneto dice una cosa e lui ne consiglia una diversa……..
    speriamo che oltre a noi meridionali anche chi è residente al nord NON LO VITINO, sarebbe da pazzi dargli ancora consensi. berlusconi, meloni, lo hanno capito che gioca allo sfascio e lo stanno emarginando, era ora. Ha fatto più danni lui e gli ex alleati con reddito di cittadinanza e quota cento, che tutti gli altri partiti in 50 anni. quei 40 miliardi buttati oggi sarebbero stati utili.
    speriamo che questa maledetta epidemia possa attenuarsi e l’italia possa iniziare a risalire, siamo tenaci ce la faremo (TUTTI INSIEME), ma mettiamo da parte chi è arrogante ed impreparato in tutti i settori, ci dobbiamo fidare di che lavora per ricostruire.

  • l’emblema dell’analfabeta al potere. Piu’ sono somari, piu’ vanno avanti. E’ incredibile la quantità abnorme di altri somari che li votano!

  • Ma gli amici del Capitone , pardon Capitano, dove sono finiti? Nessuno più che parla a suo favore? Vi siete pentiti o vi hanno fatto ricordare quando inneggiava al Vesuvio?
    Anagramma : VALSINI DREAM

  • io più che con lui me la prendo con quelli, sopratutto del sud, che votano a stu omm e nient… ma un poco di dignità la tenete?

  • solo un decerebrato poteva dire una cosa del genere … come tutti i suoi simili credenti in una favoletta mal orchestrata … lasciamo che vadano in chiesa e chiudiamoli dentro per sempre.

  • Noi crediamo in Matteo Salvini Onnipotente e ringraziamo il grande Dio per avercelo mandato.Grazie

  • peccato che a salerno qualche politico intelligente, avendo avuto disaccordi con forza italia, sia passato con salvini il razzista. Certamente sarà stata una reazione, ma non doveva succedere, potevano aderire ad altre forze più moderate e senza un capo arrogante ed ignorante.
    non tutto è perduto, speriamo che questi politici nostrani ricordino quando il puro salvini diceva che il “meridione era il nord dell’africa”, e da razzista approvava le scritte “non si affitta ai meridionali” ecc.
    il lupo (in questo caso lo sciacallo) cambia il pelo (per acquisire voti dagli ingenui) ma non il vizio.
    un meridionale che voterà salvini, non è degno di essere chiamato meridionale.

  • I veri razzisti siete voi che non volete affittare ai poveri africani

  • Saluti ai difensori del kapitone! Dai tutti in chiesa col rosario in mano che magari ce ne liberiamo una volta per tutte! Bacioni!!! 😀

  • In questo periodo Salvini è l’unico che difende la spiritualità e i bisogni di noi Cattolici.Questo è un segno del Signore che incarna l’avvento di un nuovo Profeta in un era moderna

  • 1) parla al singolare, perché non mi rappresenti.
    2) prega in casa, al chiuso…scegli tu il vano o l’accessorio.

  • Lei è una pecorella smarrita e noi cattolici preghiamo anche per te.Plurale Maiestatis

  • Mi auguro che al prossimo congresso lo defenestrino.È un matto sconsiderato,inaffidabile, esaltato.
    Credevo in lui poi ……da quando si è avvicinato alla Verdini ha inanellato una serie di cazzate imperdonabili e probabilmente malconsigliato da quel volta gabbana del suocero.

  • Lasci perdere, merito ben altro che la preghiera di un servo guitto sciacallo come Lei. Pensi alla Sua TRAVE, e lasci perdere le pagliuzze altrui.

  • Pure il Papa ha detto di dar retta al governo e viene questo uomminicchio a dire diversamente. Ha ragione De Luca: riaprire i MANICOMI

  • 8 Aprile 2020
    Per meglio comprendere come ragiona questo populista ignorante che tanto vuole fare per il meridione riporto una nota appena pubblicata dall’Ansa
    (ANSA) – MILANO, 08 APR – “Lo dicevo anche ad Attilio Fontana: non arriveranno soldi dall’Europa e dallo Stato? Rimbocchiamoci le maniche come Lombardia. Abbiamo un bilancio molto più sano dello Stato centrale, pensiamo all’emissione di buoni di risparmio di Regione Lombardia per aiutare famiglie e lombarde. Se non ci aiutano da Bruxelles, non possiamo far morire di fame o di virus la nostra gente”. Lo ha spiegato il leader della Lega Matteo Salvini, in diretta a Telelombardia.

    Ecco chi è veramente Matteo Salvini e, come lui, i cercapoltrone della destra che lo vorrebbero anche al SUD.
    E’ un vostro diritto votarlo ma è nostro dovere (nostro nel senso di cittadini lucidi) farvi ben comprendere chi è costui ed i suoi simili (e dico ciò basandomi solo su quanto Salvini fa e dice oggi) e quale sia la sua reale pericolosità.

  • Da cattolico pregherò anche per lei affinchè la sua anima si salvi e non sprofondi all’inferno con tutte le travi,paglie e pagliuzze che bruciano.

  • Lei è un super confuso.Il nostro sud povero, crolla, sta a pezzi e lei vede un immaginario fantomatico pericoloso personaggio super votato dal ricco nord.Si fermi,rifletti e si converta al nuovo Messia Matteo Salvini

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.