“Chiese dell’Agro chiuse”: dietrofront del vescovo Giudice dopo bufera social

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Il vescovo Giuseppe Giudice della diocesi Nocera Inferiore Sarno ha fatto dietrofront. E ha affidato ad una comunicazione – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – la sua decisione di procrastinare la chiusura delle chiese nell’Agro. «Poiché la mia nota numero 7, “Questa è la vera Pasqua!”, è stata fraintesa sull’apertura delle Chiese e tutto ciò ha prodotto una confusione mediatica, pur sapendo che la Cei condivide la mia scelta e che in altre diocesi le chiese rimangono aperte, dopo aver pregato, riflettuto, per il bene della mia amata gente e della diocesi di cui sono pastore, ritengo di dover fare un atto di umiltà ed è mio dovere procrastinare la chiusura di tutte le chiese da oggi 3 aprile 2020 fino a nuove disposizioni, in ottemperanza anche all’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Bravi fate anche voi gli atti di umilta’ così risparmierete a noi quello che un suo collega ha causato nel Cilento. Non manovrateci più specie ora, grazie.

  2. Quali chiese di altre Diocesi sono aperte? Lo dica, cosi ci pensa De Luca. Nel Vallo di Diano è successo un pandemonio, per causa di qualche altro irresponsabile. Preghiamo da casa e con più consapevolezza, certi di non ammalarci e di non far ammalare. Ci creda Vescovo!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.