Le reliquie di S. Gennaro non sfileranno, processione del 2 maggio a rischio

Stampa
La processione delle reliquie di San Gennaro, che da sempre si tiene a Napoli il 2 maggio, è ad alto rischio annullamento per l’emergenza coronavirus. Mai nella storia si è registrato – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – una situazione del genere.  La curia non si è ancora pronunciata ufficialmente ma fonti della Deputazione di San Gennaro, l’antico sodalizio che cura la custodia delle reliquie del patrono, sottolineano che “il buon senso suggerisce lo stop” indipendentemente dalla proroga in Italia del lockdown.

a tradizione”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giá mi immagino tutti i cafoni ed ignoranti napoletani che si abbracciano e baciano tra di loro.
    Fino al vaccino sia vietata ogni festivitá nel napoletano.
    In alternativa alzare muri perché se la possano vedere tra loro.
    Nessuna pietá per chi non rispetta le regole e mette in pericolo la vita altrui

  • Meno male. Iniziamo a togliere le cose superflue. Seppure amanti delle tradizioni. Questa era proprio una scemenza. Il sangue che si liquefa, cosa macabra e idiota. Andava bene nell’anno delle crociate. Se riuscissimo a toglierci di mezzo stupide tradizioni che arricchiscono solo la chiesa ed ad investirle in qualcosa di utile per tutti. Sarebbe meglio. O volete che il SUD resti sempre così …. SUD?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.