Ricoverata al Ruggi di Salerno, donna di Tramonti positiva al Covid-19

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Secondo notizie desunte dalla redazione de il Vescovado, una signora, sulla sessantina, originaria di Maiori e residente nella frazione di Campinola, è ricoverata da ieri presso l’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, per diversa patologia da Covid-19 di cui non mostrava e non mostra i sintomi.

I medici hanno comunque ritenuto di sottoporla al tampone, risultato oggi positivo. Ora bisognerà risalire alla fonte del contagio (non è da escludere l’origine nosocomiale) e naturalmente ricostruire la catena dei contatti della donna e disporre i test alle persone che nell’ultimo periodo l’hanno frequentata, a partire dai figli.

Sono già al lavoro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Amatruda col Centro Operativo Comunale, i Carabinieri e personale medico dell’Asl.

Con tutta probabilità saranno disposti tamponi a persone residenti fra Tramonti e Maiori, tra cui gli stretti familiari della donna.

Questo caso non rientra nel blocco degli ultimi 44 test effettuati in Costiera di cui 40 sono risultati negativi.

Si attendono ancora i risultati degli ultimi quattro tamponi: quello all’anziana di Tramonti e alle tre persone di Vietri sul Mare.

La nota del Comune di Tramonti: «La situazione è sotto controllo. La signora, alla quale rivolgiamo i nostri auguri di pronta guarigione, è ricoverata già da qualche giorno. L’Amministrazione comunale e le Forze dell’ordine locali stanno ricostruendo la catena di contatti che ha avuto la signora, per attivare immediatamente tutte le procedure opportune. Si raccomanda di mantenere la calma e di non uscire, restare a casa è l’unica arma che abbiamo».

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. il tampone non puo’ essere positivo a 24 ore da un probabile contagio… redazione non dite corbellerie!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.