Mascherine della discordia: sull’obbligo scontro Regioni-Protezione civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

C’è chi non le ritiene indispensabili, come il campo della Protezione civile Angelo Borrelli («Non le indosso, ma rispetto il distanziamento sociale») e chi, invece – come il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – le ha imposte come obbligatorie: le mascherine sono diventate il pomo della discordia e anche motivo di scontro tra Istituzioni in Italia. Intanto, la produzione e la vendita internazionale di mascherine – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – sono diventate una giungla. L’Oms, spinta dalla necessità di arginare la pandemia, sta rivedendo le sue linee guida sull’impiego delle chirurgiche. Se l’Organizzazione mondiale della sanità dovesse suggerirne l’obbligatorietà, anche l’Italia valuterebbe seriamente l’opzione. Ieri, però, il capo della protezione civile Angelo Borrelli ha detto «non indosso mascherine, ma rispetto il distanziamento sociale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. La cosa più assurda e che a decidere della salute di noi tutti sono le persone meno “qualificate” e cioè chi di sanità non ne capisce una mazza!!!! Esiste un ministero della salute , allora intervenga con una direttiva nazionale unica e risolutiva e basta!!!!

  2. E inutile tergiversare le mascherine per tutti prima o poi saranno una realtà.Pensiamo all’evoluzione dell’epidemia in Cina,le mascherine sono obbligatorie per tutti in tutte le zone.Tutti proteggono a tutti…!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.