Salerno: 17enne non si ferma all’alt, bloccato nel centro storico dopo inseguimento

Stampa
Rocambolesco inseguimento nella notte a Salerno dopo che un giovane di Vietri sul Mare, alla guida di una Toyota Yaris, non si è fermato all’alt dei Carabinieri intimatogli all’altezza del Baia Hotel. Il ragazzo, che si è successivamente scoperto essere 17enne e senza patente, ha iniziato una folle corsa in direzione Salerno per cercare di sfuggire al controllo dei militari che si sono prontamente messi al suo inseguimento.

Giunto in città all’altezza del Lungomare Trieste ha imboccato prima via Mercanti e poi si è infilato in Via Portacatena nel cuore del centro storico dove tra i vicoli stretti ha perso il controllo dell’auto andando a sbattere prima contro un muro e poi contro un altro veicolo. Il giovane subito identificato, ha riferito ai Carabinieri di aver preso di nascosto l’auto del compagno della madre e di essere uscito per andare dalla fidanzata.

E’ stato denunciato per resistenza e sanzionato con una multa salatissima per violazione delle Norme Covid. I Carabinieri di Salerno fanno sapere che i controlli del territorio proseguono serratamente anche negli orari notturni per tutelare la sicurezza e la salute pubblica dei cittadini. In questo periodo di emergenza sanitaria resta fondamentale l’obbligo di restare a casa.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pene esemplari ci vogliono è così difficile da capire meglio pasqua e pasquetta a casa…che in terapia intensiva…cmq troppa gente in strada

  • Cristo ha 17 anni ma pensate alle cose prima di scrivere? 17 anni sapete sono pochi. Se non sbaglia adesso quando deve sbagliare a 50 come la maggior parte di voi. Sono più i vecchi che hanno infranto questa benedetta quarantena che i giovani. Una città (anzi un sud) pieno di pregiudizi preconcetti, governato e vissuto da vecchi. Non vedo l’ora di andarmene.

  • Il ragazzo ha sbagliato però ciò non toglie che oramai sembra di vivere in una città militare non si può fare più niente ,che subito si va a finire sui siti internet con foto ,video o con inseguimenti della polizia veramente hanno scocciato

  • la patente non la deve avere mai piu’ e legalmente lo dovete devastare e per quelli che vedo che lo difendono,dico che siete escrementi come lui

  • Troppi commenti buonisti e giustificativi di un imbecille perciò Italia è ridotta in questo stato per gente che ragiona come questi che giustificano.
    Per quello che ha detto che ha 17 anni sei un imbecille suo pari ne ha 17 o 60 lo vuoi capire un che situazione siamo? Che discorsi ebeti fai e lo stesso per quell’altra cretina che ha detto non si possono provare i sentimenti. Vuoi andare al cimitero tu e questo idiota accomodati pure io no

  • Approfittate di questi giorni per riprendere in mano i libri di grammatica. l’Italia è in questa situazione per la mancanza di istruzione.
    Il vostro modo di scrivere è terrificante.

  • Il problema, in Italia sono i giudici, per quale motivo, quando uno di questi viene preso, non viene processato per direttissima. In special modo quelli positivi che vanno infettando, dov’è la magistratura, le leggi che le fanno a fare se poi non vengono applicate. Questo è lo schifo dell’Italia. Fanno bene i tedeschi che non ci possono vedere.

  • Ma tutta la gentaglia che vorrebbe la forca per un 17enne innamorato, dov’era quando distruggevano la sanità pubblica italiana?
    Le forche e i linciaggi dovreste usarli per i politici passati presenti e futuri,non per fare la guerra dei pezzenti che siete!

  • ce poco da giustificare, ha sbagliato ed é giusto che paghi le conseguenze.
    17 anni sono pochi ma abbastanza per capire che certe stronzate possono essere pericolose..

  • Datevi da fare avrete una bella sorpresa e quando lo capirete sarà troppo tardi, le restrizioni verranno camuffate, fatevi dire la verità dal governo i morti per covid 19 sono al massimo il 2% di quello che dicono stanno per firmare il MES

  • Ha solo 17 anni ha sbagliato e va punito ma questo linciaggio verbale è sconfortante. A molti il coronavirus fa venire fuori il peggio di sé eppure pausa che ci é stata imposta dovrebbe servire anche a mettersi la mano sulle coscenze e a prospettarsi verso il futuro con maggiore comprensione verso il prossimo.

  • A tutti gli inquisitori, direste la stessa cosa se il ragazzo fosse un vostro congiunto? Per la statistica non per altro.

  • Aggiungo, io non lo giustifico ma mandarlo davanti al plotone d’esecuzione, suvvia stiamo più calmi.

  • A 17 anni dovrebbe essere ben inculcato il senso di legalità, rispetto, buonsenso civico ovvero la capacità di comportarsi civilmente. Sapeva di non avere la patente e tuttavia se nè è fregato tanto che alla vista dell’alt ha tentato la fuga. Poteva, per inesperienza o per fatalità mettere in pericolo se stesso o investire qualcuno. Spero che rifletta sulla ‘bravata’. Alla fidanzatina consiglio di cercarsene un altro

  • Appartiene alla categoria di come quelli che scarabocchiano, sei nel mio ‘quore’ pucci pucci, sui monumenti storici

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.