Vietri sul Mare, L’Alternativa: ‘Immediatamente aiuti ai più bisognosi’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Consiglieri di Minoranza del gruppo “L’Alternativa” di Vietri sul Mare Antonella Scannapieco, Antonietta Raimondi, Maurizio Celenta, Alessio Serretiello
Non c’è Tempo da perdere. Immediatamente aiuti ai più bisognosi.
Come al solito il Comune di Vietri si distingue per disorganizzazione, ritardi, ambiguità e mancanza di una corretta e trasparente informazione.
Siamo travolti da una pandemia che ha conseguenze drammatiche di tipo sanitario e con il passare dei giorni ha ricadute pesanti anche sul versante economico e sociale.

Il Governo nazionale in questi giorni ha stanziato risorse per i Comuni da destinare alle fasce più bisognose della popolazione.
Il Comune di Vietri ha ricevuto la somma di € 62.754, 79 come Fondo di Solidarietà alimentare per i cosiddetti “buoni spesa” quale primo aiuto concreto nei confronti delle famiglie in difficoltà economiche.
Siamo consapevoli dell’emergenza nella quale si opera ma l’emergenza non può e non deve trasformarsi in confusione ed approssimazione.
CHIEDIAMO

Al Sindaco e all’Amministrazione di informare la cittadinanza sui criteri, le modalità e le procedure che sono state definite nell’assegnare “i buoni spesa”
Riteniamo fondamentale che le informazioni da fornire ai cittadini siano chiare, definite, semplici, efficienti.

Solidarietà e responsabilità nella erogazione degli aiuti.
Ribadiamo ora più di prima che con la povertà e l’indigenza occorre la massima trasparenza e non sono ammesse furbizie.

La gestione del Fondo di Solidarietà alimentare nonché l’assegnazione e la distribuzione dei buoni spesa, se effettuata in modo non trasparente ed ambiguo sarà da Noi denunciata.
Sollecitiamo (nuovamente) un Consiglio Comunale straordinario.
La convocazione del Consiglio Comunale non è “stata messa in quarantena” da nessun DPCM
I Consiglieri Comunali
Scannapieco Antonella Celenta Maurizio Raimondi Antonietta Serretiello Alessio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.