Al via allestimento Covid center a Napoli. De Luca: “Efficaci, in silenzio”

Stampa
“I camion con i moduli parcheggiano stasera davanti l’area di montaggio del covid center, ogni modulo ha un numero, quindi da domani li posizioneremo velocemente nell’area già predisposta”. Così Antonio Bruno, l’architetto direttore dei lavori dell’ospedale del Mare da campo dedicato alla terapia intensiva per il covid19 spiega l’avvio dei lavori dopo l’arrivo dei prefabbricati da Padova a Napoli.
“Si tratta di prefabbricati che compongono tre moduli – spiega Bruno – preallestiti con i relativi servizi. Arrivano con una carovana di 57 camion in quest’area che due settimane fa era un prato e ora ha tutti i servizi predisposti, una rete elettrica, i tubi per la climatizzazione e una tac già allestita. Tra tre giorni prevediamo di avere tutto il center covid montato, poi passeremo all’allestimento delle attrezzature elettromedicali”.La previsione è che dopo Pasqua potranno aprire i primi due blocchi, con 48 posti letto in terapia intensiva.
Poi se ne aggiungerà un terzo per arrivare al totale previsto di 72.

Ecco una delle tante straordinarie prove di efficienza della Regione Campania in relazione all’emergenza #coronavirus. In due settimane nasce un ospedale prefabbricato con 120 posti letto di terapia intensiva. In grande silenzio e con grande efficacia stiamo continuando a garantire la salute per le nostre famiglie e per tutti i cittadini campani, ha dichiarato il Governatore Vincenzo De Luca

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • X “ Di caverna “ : ma ti sei imparato a scrivere solo questa frase? Sforzati ad imparartene qualcun’altra!!!

  • Non hai proprio idea di cosa sia il silenzio. Da decenni ci ammorbi con i tuoi sermoni farneticanti e ci abboffi di “ecoballe”, favorisci i figlioletti e gli appartenenti alla casta.
    È proprio questo che ha fatto perdere la stima e la fiducia nei tuoi confronti (a parte i parassiti che attendono l’aiutino).
    Tutto quello che stai facendo sono atti dovuti e quindi non devi vantarti di nulla.
    Se veramente steste in silenzio, tu e Pierino, probabilmente qualche punto in più lo guadagnereste.

  • Proprio in grande silenzio non direi. …ogni giorno tra de luca e l’ONOREVOLE figlio sembra di assistere ad una gara a chi si mette più in mostra, così come si fa nel pieno di una campagna elettorale.
    Per non parlare di questo sito web, oramai trasformato in DeLucaNotizie.It e censore di chi non partecipa alla “beatificazione”!
    Bha, buona giornata e buona censura a tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.