Amalfi: il tricolore messaggio di speranza da uno dei paesaggi simbolo dell’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Ritorneremo a splendere!”. Un messaggio di speranza che parte da uno dei paesaggi simbolo dell’Italia nel mondo. Ad Amalfi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano ha fatto illuminare con il verde, bianco e rosso della bandiera italiana le arcate della Marina Grande. Fino alla fine dell’emergenza sanitaria, l’iconico paesaggio di levante sarà il messaggio di incoraggiamento dell’Antica Repubblica Marinara agli amalfitani e alla nazione, e si unisce così a tutti gli altri maggiori monumenti mondiali nel vestirsi del tricolore.

L’assessore alla cultura Enza Cobalto, che ha seguito la realizzazione dell’iniziativa, sottolinea: “Un invito alla speranza, ma anche a riscoprirsi popolo forte di una grande nazione che si ritrova sotto i colori della sua bandiera. Stiamo attraversando un periodo difficile, col tricolore ricordiamo a tutti che nessuno è lasciato solo e che assieme, seppure fisicamente lontani, possiamo attraversare questa emergenza e uscirne più forti di prima”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.