Borrelli (Verdi): “Occorre prorogare scadenza polizze auto per vetture ferme a cause strizioni Coronavirus”

Stampa
Occorre prorogare la scadenza delle polizze auto per le vetture ferme a cause delle strizioni per il Coronavirus. Riduzione notevole anche di sinistri in Campania.”
“Con l’emergenza sanitaria da coronavirus in corso e le relative misure restrittive, le auto dei cittadini sono ferme in strada, nei garage o nella box, non potendo essere utilizzate e quindi gli automobilisti si sono ritrovati, di fatto, ad aver pagato parte delle polizze Rc auto per un periodo di tempo in cui non possono usufruire delle vetture. Inoltre risultano ridotti di oltre il 90% i sinistri stradali in Campania e quindi le compagnie in questi mesi stanno solo incassando senza avere il problema dei sinistri. Quindi ci sembra giusto e corretto che siano presi dei provvedimenti affinché le polizze auto abbiano delle proroghe, cioè il tempo in cui i veicoli sono fermi, a causa dell’emergenza, deve essere aggiunto alla scadenza pre-stabilita dell’assicurazione. Facciamo un esempio, ammettiamo che i mesi di stop siano due e che la polizza Rc auto di un tale cittadino scada il 30 giugno allora la data dovrà essere prorogata al 30 agosto.”- ha dichiarato il Conigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli in merito alla situazione dei veicolo fermi a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.