Salerno, buoni spesa: 2800 istanze e zero code, ok piano del Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Prosegue con regolarità l’arrivo delle domande per i buoni spesa alimentari previsti a sostegno di persone e famiglie venutesi a trovare in gravissima difficoltà economica a seguito dalla sospensione delle attività commerciali e produttive causate dalla diffusione del Coronavirus.

Il modello adottato dal Comune – unico tra la città di dimensioni medie come Salerno – sta avendo successo. Le operazioni, coordinate dal Sindaco Vincenzo Napoli e dall’Assessore alle Politiche Nino Savastano, si stanno svolgendo senza intoppi e la stragrande maggioranza dei richiedenti (seguendo la raccomandazione della Civica Amministrazione) ha inviato l’istanza utilizzando gli strumenti telematici.

Alle ore 13.00 di oggi sono state inviate 1300 domande all’utenza whatsapp 334.1043709 e 900 all’indirizzo mail [email protected]lerno.it . Appena 600 le istanze consegnate presso i 12 punti di raccolta del Settore Politiche Sociali e del Terzo Settore (in sostanza cinquanta pratiche mediamente per ogni ufficio).

Si sta così raggiungendo, grazie alla collaborazione dei cittadini, all’impegno del personale delle Politiche Sociali, della Protezione Civile e del Terzo Settore in perfetto coordinamento sinergico, il primo intento: assicurare una distribuzione capillare dei moduli ed scongiurare assembramenti presso gli uffici.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. …con calma …che fretta c’è?… chi chiede il buono spesa lo fa per passatempo …mica per mangiare…

  2. successo un cavolo!!!! alla voce “giacenze” non è specificato cosa mettere e in riferimento a cosa!!!!!! io, come mi ha detto qualcuno, di sicuro ho sbagliato a mettere perchè ho messo (anzi glie le ho allegate perchè ignaro dell’importo da mettere) le giacenze (dei tre componenti e non solo del richiedente) al 31/12/2018 (poste italiane al 31/12/2019 non le rilascia) mentre andava messa la giacenza al 31/03/2020 solo del richiedente!!!!! ma non era più semplice far presentare l’Isee 2019??….che papocchio!! non censurate

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.