Salerno, buoni spesa: 2800 istanze e zero code, ok piano del Comune

Stampa
Prosegue con regolarità l’arrivo delle domande per i buoni spesa alimentari previsti a sostegno di persone e famiglie venutesi a trovare in gravissima difficoltà economica a seguito dalla sospensione delle attività commerciali e produttive causate dalla diffusione del Coronavirus.

Il modello adottato dal Comune – unico tra la città di dimensioni medie come Salerno – sta avendo successo. Le operazioni, coordinate dal Sindaco Vincenzo Napoli e dall’Assessore alle Politiche Nino Savastano, si stanno svolgendo senza intoppi e la stragrande maggioranza dei richiedenti (seguendo la raccomandazione della Civica Amministrazione) ha inviato l’istanza utilizzando gli strumenti telematici.

Alle ore 13.00 di oggi sono state inviate 1300 domande all’utenza whatsapp 334.1043709 e 900 all’indirizzo mail fondosolidalecovid19@comune.salerno.it  . Appena 600 le istanze consegnate presso i 12 punti di raccolta del Settore Politiche Sociali e del Terzo Settore (in sostanza cinquanta pratiche mediamente per ogni ufficio).

Si sta così raggiungendo, grazie alla collaborazione dei cittadini, all’impegno del personale delle Politiche Sociali, della Protezione Civile e del Terzo Settore in perfetto coordinamento sinergico, il primo intento: assicurare una distribuzione capillare dei moduli ed scongiurare assembramenti presso gli uffici.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …con calma …che fretta c’è?… chi chiede il buono spesa lo fa per passatempo …mica per mangiare…

  • successo un cavolo!!!! alla voce “giacenze” non è specificato cosa mettere e in riferimento a cosa!!!!!! io, come mi ha detto qualcuno, di sicuro ho sbagliato a mettere perchè ho messo (anzi glie le ho allegate perchè ignaro dell’importo da mettere) le giacenze (dei tre componenti e non solo del richiedente) al 31/12/2018 (poste italiane al 31/12/2019 non le rilascia) mentre andava messa la giacenza al 31/03/2020 solo del richiedente!!!!! ma non era più semplice far presentare l’Isee 2019??….che papocchio!! non censurate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.