Lavoro agile e retribuzioni ridotte a causa del Covid, la Csa Salerno: «Sospendere le trattenute»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Lavoratori sotto la soglia di povertà, interviene la Csa Salerno che chiede uno stop alle trattenute per arginare le difficoltà economiche provocate dall’emergenza Coronavirus. Il delegato Rsu di Salerno, Angelo Napoli, fa appello al sindaco Napoli, all’assessore Della Greca e al direttore Lupacchini del settore Ragioneria, segnalando la situazione di molti colleghi con trattenute in busta paga, che una volta promossa la modalità del “lavoro agile” hanno visto una riduzione della propria retribuzione: «Questi colleghi stanno vivendo enormi difficoltà, non potendo mantenere  lo standard economico  che avevano nei mesi precedenti.

Ovviamente siamo ben consapevoli che sono  impegni da rispettare e stanno in capo a chi li ha contratti, tuttavia non è difficile prevedere che nella prossima busta paga di aprile i problemi aumenteranno.

Sono in  tanti a chiederci se fosse proponibile una sospensione delle trattenute per un periodo minimo di tre mesi e prolungando, di conseguenza, la rateizzazione. Questo potrebbe fare la differenza per alleggerire il disagio economico di lavoratori che in questo momento chiedono di essere aiutati». A Napoli fa eco Angelo Rispoli, segretario provinciale di Salerno della Csa: «Plaudo all’iniziativa del nostro delegato Rsu e mi unisco anch’io all’appello rivolto all’amministrazione comunale, affinché non ci siano trattenute per tre mesi, dando respiro a lavoratori che si ritrovano a percepire meno del minimo sindacale»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.