Piero De Luca (Pd): “Da DL boccata d’ossigeno con iniezione di liquidità”

Stampa
“Una bocca d’ossigeno estremamente importante, un’iniezione di liquidità che aiuterà molto le imprese e i lavoratori italiani”. Lo ha affermato a Radio Cusano Campus Piero De Luca, deputato Pd, capogruppo in Commissione politiche Ue. “Misure estremamente importanti per sostenere la ripartenza economica e sociale del nostro Paese”, ha continuato aggiungendo che “l’iniezione di liquidità è fondamentale, ovviamente dando certezze per la restituzione di un prestito che viene erogato con una garanzia pubblica.

Credo che Gualtieri sia pienamente al corrente della responsabilità enorme che grava sulle spalle sue e del governo. La manovra che hanno illustrato richiede un ulteriore scostamento di bilancio, un sostegno a cui il governo sta lavorando con l’UE per ottenere ulteriori risorse e finanziamenti. Noi siamo impegnati a mettere in campo il massimo delle risorse possibili, però è chiaro che quelle che abbiamo messo in campo aumentano ulteriormente il debito quindi dobbiamo anche valutare la sostenibilità.

Per questo stiamo lavorando per uno sforzo ulteriore a livello europeo. L’UE deve fare di più e gli Stati membri devono mettere in campo misure mai viste finora, nessuno si salva da solo. Cogliamo quest’occasione per migliorare il nostro Paese, per migliorare e colmare le lacune accumulate negli ultimi decenni”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • tale figlio tale padre e non poteva essere che del pd,in questi giorni drammatici assistiamo al valzer delle fandonie,il premier conte che parla di 400 miliardi stanziati per gli aiuti ma che fin’ora nessuno a visto un euro il governatore padre parla di aiuti a imprese partite i.v,a e pensionati ma credo che quasi certamente si tratta di una bufala elettorale,ma questi politici non capiscono che in tempi normali le loro cazzate politiche potevano anche essere sopportate ma adesso che siamo sul filo sottilissimo della rivolta popolare ovvero di una rivoluzione dagli effetti superiori al covid,non fosse arrivato il momento di essere sinceri con la gente? tanto se non ci saranno aiuti economici la guerra scoppiera’ di sicuro.

  • Pieni poteri ai De Luca! Virus e vecchie ciucciuvettole saranno presto sconfitti! La regione Campania sta facendo un figurone in questa emergenza!

  • Vabbe’ se lo dice lui allora va bene…….
    Che ridicolo……
    Ed inutile…..

  • Il problema non è De Luca junior, ma è Antonio Esposito il venduto.

  • c’e’ poco da fare e’ un giornale di parte niente se non e’ in versione pro de luca e figli viene publicato solo censura ma che siamo nela russia di putin?

  • Si figlioccio di Papà, ma dove sono sti soldi???

  • POTRESTE EVITARE,ALMENO PER IL MOMENTO,QUESTO VERGOGNOSO SCIACALLAGGIO POLITICO.

  • Come vi brucia eh. Allora per lostomaco gaviscon e per il buco preparazione h. Non ringraziate i è un dovere, ma penso anche che non vi passerà mai.

  • x Enzo

    Certi bruciori non passeranno mai, anni e anni di abusi ed asfaltature politiche non si cancellano con un po di maalox poverini.

  • Meno male che abbiamo lo statista dell’ovvio quotidiano che ci ripete quello che leggiamo e semtiamo dappertutto.
    Siamo ancora in attesa di iniziative serie e fattive tipo:
    – la donazione di indennità, diaria e contributi da parlamentare al fondo di solidarietà del Comune di Caserta, dal cui collegio proporzionale da “paracadutato” è stato eletto poi da”ripescato” dagli ignari elettori del PD di quel territorio.
    – la pressione sugli Enti Locali affinché rimandino la riscossione dei prossimi tributi (IMU/TARI/TARES).
    Ad oggi, solo inutili chiacchiere giornaliere ripetute alla noia che lasciano il tempo che trovano.

  • Quanto è utile al popolo questo l’ONOREVOLE! !!
    Le sue uscite sono sempre, ma sempre. ….oculate e mirate! !!!
    Quanto è bello e come è buono!!!
    Va bene così redazione-censura?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.