Un “buco” da 5 milioni per il turismo, diecimila cancellazioni nel Salernitano

Stampa
I dati  forniti da Federalberghi e Confesercenti-Assoturismo per Salerno e provincia consegnano un quadro drammatico. Per la sola settimana di Pasqua – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – sono state annullate 10mila prenotazioni, cioè 11.500 stanze. Soltanto il 10% degli albergatori non ha fatto ricorso agli ammortizzatori sociali, il restante 90% ha già fatto ricorso a cassa integrazione o al fondo di integrazione salariale o, comunque, intende farlo a breve. « Partendo da questo e dalle prenotazioni saltate nelle strutture extralberghiere, Assoturismo Salerno stima una perdita di oltre 5milioni di euro a livello provinciale ad aprile. Che si riducono a 3 milioni se si considera solo questa settimana.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si parla solo che si è perso denaro per il turismo,ma sapientoni ci stanno tanti come me che anno perso il lavoro,quindi qui abbiamo perso tutti e a me del turismo non me ne fotte na beata minchia,io so solo che il mio lavoro non c’è e non ho soldi per campare,allora non facciamo distinzioni perchè a piangere non sono solo hotel e altro,ma tutti

  • Esimio Signore delle 08:29, forse non ha bel letto il servizio o forse non lo ha letto per intero. Non c’è scritto che solo il turismo soffrirà la scelta scellerata di chiudere tutto e tutti a tempo indeterminato, ma semplicemente che è uno dei settori in crisi, dato che si sta avvicinando l’estate. Mi dispiace per il Suo modo di fare, evidentemente sarà il classico marito che sta prendendo gli schiaffi dalla moglie, altrimenti non scriverebbe certe cose.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.