Addio a Lelia, la 19enne che ha perso la vita a causa di un’emorragia cerebrale

Stampa
Lelia Meacci, ragazza 19enne di Montecatini (Pistoia), ha perso improvvisamente la vita a causa di un malore fulminante. La giovane era stata ricoverata presso l’ospedale Careggi di Firenze, dopo essere scivolata presso la sua abitazione. Giunta presso il nosocomio, le sue condizioni di salute sono apparse subito stabili, ma in breve tempo sono peggiorate repentinamente a causa di un’emorragia cerebrale, che fino a quel momento non aveva provocato nella ragazza nessun sintomo.

Purtroppo per Lelia non c’è stato nulla da fare e i genitori, con un infinito gesto di amore e solidarietà, hanno donato gli organi della propria figlia, visto che era una sua volontà. Grazie alla sua donazione, infatti, è riuscita a salvare la vita di un bambino. Vista l’emergenza sanitaria in corso, non si son potuti celebrare i funerali. Nella giornata di oggi, mercoledì 8 aprile, si è proceduto con la sola benedizione della salma, con la partecipazione dei parenti più stretti, che successivamente è stata tumulata presso il cimitero di Montecatini.

Il ricordo della sua insegnante: ‘Senza Lelia niente sarà più lo stesso’

La notizia del decesso di Leila è arrivata ieri, martedì 7 aprile, ma la ragazza è deceduta presso il nosocomio fiorentino nella giornata di lunedì 6 aprile. La ragazza frequentava la quinta presso il liceo scientifico Coluccio Salutati di Montecatini e proprio quest’anno avrebbe dovuto affrontare l’esame di maturità.

Viene ricordata come una delle migliori della sua classe, amante della matematica e il suo sogno nella vita era quello di diventare un medico. È stata ricordata sul profilo Facebook del suo liceo con un semplice: “Buon viaggio Lelia R.I.P“. Sulle pagine de Il Tirreno, il ricordo di Nicoletta Moscani, insegnante della ragazza: “Senza Lelia niente sarà più lo stesso. Lei era una donna, nonostante fosse soltanto una 19enne. Tutti noi insegnanti porteremo con noi, per sempre, il suo esempio”

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.