Benedizione ammalati e Spina Santa: la Diocesi chiarisce modalità e divieti

Stampa
La Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno ha diffuso alcuni chiarimenti sulle modalità e sui divieti dell’iniziativa organizzata per Venerdì Santo.  L’arcivescovo Andrea Bellandi, alle ore 14.30, impartirà la benedizione per gli ammalati – come riporta il sito web radioalfa.fn –  con la Spina Santa davanti all’Azienda Ospedaliere Universitaria di Salerno.

Oltre all’arcivescovo, saranno presenti unicamente il Parroco della Chiesa della SS. Annunziata e S. Giorgio di Giffoni Valle Piana, uno dei cappellani ospedalieri e un medico. Poi la Spina Santa attraversare la città per dirigersi verso la Cattedrale di Salerno, con un pick-up messo a disposizione dall’Humanitas e scortato dall’Arma dei Carabinieri.

Il piccolo corteo percorrerà Via San Leonardo, piazza Mons. Grasso, via Trento, piazza Caduti di Brescia, via Posidonia, via Torrione, corso Garibaldi, via Roma, via Duomo per arrivare in piazza Alfano I. E’ vietato in maniera tassativa di scendere per strada o davanti ai portoni di casa. Lungo l’itinerario si potranno esporre alle finestre drappi rossi o bianchi per mostrare partecipazione.

Alle ore 15, dalla scalinata d’ingresso della Cattedrale è prevista una preghiera di benedizione sulla Città di Salerno e sull’intera Arcidiocesi. Il percorso e l’intero momento religioso potranno essere seguiti in diretta televisiva.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate, una spina che è stata conficcata nel cranio quale merito ha per essere dichiarata santa. Se questo non è paganesimo spiegatemi la differenza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.