Salerno: nel rione De Gasperi la preghiera arriva dai balconi, l’iniziativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
In questo periodo di desocializzazione forzata gli abitanti di via D’Allora e via Ricciardi a Pastena ogni sera alle ore 20.00 si attivano per condividere un’iniziativa. Dieci minuti di orologio dedicati alla preghiera. Una preghiera di affidamento in questo momento difficile, una preghiera di speranza, una preghiera di memoria alle vittime del virus.

“Ci facciamo aiutare dai canti che hanno la capacità di parlare per tutti noi – ci dice un residente del Rione De Gasperi. Parole che abbiamo nel cuore e che la musica porta direttamente al Signore. Concludiamo spesso anche con una canzone di speranza presa nel vasto panorama della canzone italiana”.

“Nel fare questo abbiamo pensato a tutti noi ma anche alle tante persone sole, abbiamo voluto dare un “appuntamento” in un momento dove incontri non possono esserci, abbiamo voluto dare un APPUNTAMENTO AL BALCONE, abbiamo voluto dare un messaggio di condivisione e di impegno”.

A qualcuno può non piacere, ci ritiene irritanti, disturbatori, ma per noi è una cosa fatta con il cuore. Non facciamo male a nessuno ed è bello vedere dietro le finestre le tante candele o luci accese”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. la gente vuole lavorare e non fare i cantastorie dai balconi, la sinistra ha fallito, l’informazione ci parla solo dei contagiati e dei morti ma non delle manchevolezze dei nostri governanti, dovete vergognarvi tutti.

  2. Beh ormai e 1 mese che in viale nicola starita alle 18 santo rosario….e la domenica un po di musica x rallegrare la situazione.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.