Campania, De Luca ordina chiusura tutte attività commerciali a Pasqua e Pasquetta

Stampa
Con l’Ordinanza n.30 del 9 aprile 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nelle giornate di domenica e lunedì prossimi (Pasqua e Lunedì in Albis) resteranno chiuse tutte le attività commerciali compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con    ​ esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante.

 

– nei giorni 12 e 13 aprile (Pasqua e Lunedì in Albis) 2020 è fatto obbligo di osservanza della

chiusura festiva di tutte le attività commerciali di cui all’allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020,

ivi incluse le rivendite di generi alimentari, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di

vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri

commerciali, fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie e per i distributori di carburante.

  1. Il mancato rispetto delle misure di contenimento e prevenzione del rischio di contagio di cui al

presente provvedimento è sanzionato ai sensi e per gli effetti di cui all’art.4 del decreto legge 25

marzo 2020, n.19, al quale integralmente si rinvia.

  1. La presente ordinanza è comunicata, quale proposta di adozione di apposito DPCM ai sensi e per

gli effetti dell’art.2, comma 1 del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, al Presidente del Consiglio dei

Ministri, al Ministro della Salute, al Ministro dell’interno, al Ministro della difesa, al Ministro

dell’economia e delle finanze.

La presente ordinanza è altresì notificata all’Unità di Crisi regionale, ai Comuni e ai Prefetti della

Regione.

La presente Ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione e sul BURC.

Avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale

Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso

straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca il Governatore dei decreti a sostegno dei commercianti …che sono un bluff!!! Non si sa dove chiederli…con quale modulistica etc… solo fuffa …Vi prego di non censurarmi…….

  • Ok, allora domenica e lunedì andremo a fare gpl e a comprare le mascherine

  • mamma mia De Luca e che c vo ca, i detti antichi non falliscono mai MAZZAT E PANEL FAN E FIGL BEL.

  • Stavolta l’hai fatta fuori dal vaso.
    Dirlo il 9 aprile, di pomeriggio, significa far confluire migliaia di persone nei supermercati nelle giornate di venerdì e sabato.
    Complimenti.

  • lunedi mezza giornata poteva farli stare aperti!! tanto si deve cucinare mica andare in gita!!!!!

  • De Luca sei ridicolo !!! non smetterò mai di dirlo… ha ragione Cacciari … fuori tutti……

  • caro rosario, facciamo riposare anche i commessi di alimentari, visto che sono aperti per 7 giorni a settimana. La spesa si farà domani e sabato, ma che spesa dobbiamo fare, mangiamo poco altrimenti saremo tutti obesi e in ospedale non possiamo andare………………..
    forza a tutti, rispettiamo le ordinanze, le emanano per noi, per evitare di far morire altra gente.
    ce la faremo, anche se tedeschi ed olandesi fanno gli str..ani

  • Il vostro è proprio un problema grave. DOVETE STARE A CASA, ma è tanto difficile, che dovete fare domenica e lunedi che vi servono i negozi aperti. Mettetevi a leggere ignoranti !

  • osservazione impeccabile di formisano, aggiungerei una sola cosa, basta con questa europa che ci maltratta e ci prende in giro, gli italiani meritano rispetto sopratutto in queste circostanze di sofferenza collettiva.

  • Sogno le partite Iva al voto alle prossime Regionali..Io non so se si renda conto di cosa subirà.E’convinto che sta simpatico..continua cosi`

  • il governatore e’ in piena trans da elezioni politiche,come conte ordinanze senza senso e’ da rinchiuderli.non censurate grazie.

  • Tranquilli!!! Tra i 400mld del governo, il mld della regione Campania, i mld dell’UE…nessuno dovrà più lavorare..

  • Aro’ stannò e’ militarì, poliziottì, carabinièr e vigilì? ca’ tra o’ nuovò PEEP e’ S. Eustacchiò, Mercatèll e Pastèn si scendè a tuttè e’ ore maritò e mogliè ognunò ppe contò propriò: a’ matina usiamò l”aùt d”epocà, o’ pomeriggiò tiemp permettènd l”aùt o’ ci facimme na’ bellà camminat a piedì in diprèzz e’ tuttè e’ regolè emanàt dallò Statò centràl e dal Sìg. Governatòr ra’ Regiòn e a’ faccià e’ chella grande maggiorànz e’ cittadìn civilì ca’ si nè stannò in casa ppe a’ salvaguardià pure ra’ salutè e’ chisti emerìt stupìd e ignoranti.
    Controllàt cheste zonè prima ca’ ci facimme malè.

  • Riaprire le short list della Salerno Solidale spa. Dobbiamo andare a lavorare non abbiamo soldi.

  • A cas ita sta a cas non fate i coglioni. Comunque al Governo ci vuole gente con le palle quadrate perché l’Europa non ci può trattare come deficienti noi siamo l’Italia non Cipro con tutto il rispetto. Forza Italia ??

  • 19:51 beeeee beeeeh beeehhhh intanto MES MES MES beeehhhhh beeeehh lavatevi le mani che è pronto il mes beehhhhh gennaio-marzo 2019 in campania 16200 morti, OK, gennaio marzo 2020 in campania 221 morti covid e non si sa altri, tutto bloccato, emergenzaaa behhhh chiudo tuttoo behhhhh io sono potentee qui comando iooo behhhh abbasso i fascistii behhhhhhh behhhh ci vediamo alle elezioni se i democratici ce le fanno faree grrrrrr

  • Carp Beeehhh, ti commenti da solo.
    Ti dico solo una cosa. In tanti anni di vita (ho superato il mezzo secolo) non mi era mai capitato di vedere tanti conoscenti morire per la stessa malattia nel giro di poche settimane. Ho amici e conoscenti in giro per l’Italia, finora ne ho visti morire quattro, tutti giovani, anche più di me. Tutti in buona salute prima del Covid.
    A questo punto preferisco essere pecora che cecato.

  • Lo sai che ci costringe al MES? Beeh
    Gli amici sovranisti di Salvini e Meloni ….l’olandese Ruttenbeeh …capre capre capre, non fate i sapientoni che avete i paraocchi beehhhhh

  • Allora chi è il Salvatore?
    Mr Papete che non voleva inizialmente le restrizioni?
    Quello che gira a Roma in gruppo senza mascherina?
    Quello che di c’è che in Campania i dati contagi sono falsati?
    Quello che dopo tante figure di merda ora vuole recuperare contro l’egoismo sovranità di crucchi tedeschi e fascisti olandesi ?
    Pecoroneeeeee

  • ma le tabelle dell’istat le leggi a capa sotto…o seduto sul water? O fai un riassunto alla Salviota e spari bischerate alla come ti viene? Tanto qualche stupido lo trovi sempre…!?

  • Tu che sei democratico chi voti ?
    La coalizione che è amica del dittatore Orban e il fascista olandese che ci regalerà il MES?
    Dai dacci un consiglio sul voto ….preferisci dittatori ci estrazione di destra?
    Esiste un politico che se avrebbe governato…..dato che era inizialmente contro le restrizioni, avrebbe causato migliaia di morti in più.
    Ma poi caro beehh dopo che l’immunità di beeh nessuna l’ha applicata, la Svezia ultimo baluardo si è ricreduta, che volevi che democraticamente non si mettevano restrizioni ?
    Su quale pianeta fai il pastore?

  • 08:12 e ovini vari, eh no caro abete, le leggo benissimo, siete voi che non le leggete affatto. è esattamente come detto! dati. istat. it sito ufficiale, dati ufficiali, arrangiatevi se volete continuare a essere presi in giro, quei dati sono incontrovertibili.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.