Coronavirus, Piero De Luca (Pd): al fianco di pazienti celiaci fuori sede

Stampa
“Sono al fianco dei pazienti celiaci bloccati fuori sede per l’emergenza sanitaria e sostengo l’iniziativa dell’Associazione italiana CELIACHIA (Aic). Nelle prossime ore chiedero’ e sosterro’ concretamente un provvedimento che consenta l’accesso ai buoni spesa per l’acquisto degli alimenti senza glutine anche nelle Regioni diverse da quella di residenza, come per i farmaci. È davvero necessario consentire a tutti di accedere a una terapia salvavita come quella senza glutine e superare la burocrazia, nel periodo emergenza Covid-19”. Lo sottolinea il deputato Piero De Luca, capogruppo del Partito democratico in commissione Politiche europee. “Campania e Veneto hanno gia’ reso spendibili nelle loro regioni i buoni per i celiaci non residenti, attivando un sistema di compensazione successivo. Dobbiamo renderlo possibile in tutta Italia. L’acquisto di prodotti senza glutine equivale all’acquisto di un farmaco. È un atto di profonda civilta’. Nessuno deve essere lasciato da solo”, conclude

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quanto è patetico?
    Studia ogni modo per mettersi in mostra e cercare di farsi diventare “simpatico” ai salernitani……solo che a leggere i commenti ogni volta che appare un articolo a lui dedicato, non sembra riuscire nel suo obbiettivo.
    Senza contare tutte le censurate della redazione. …..

  • Per dire queste quattro banalità noi lo paghiamo 14.000 euro + eventuali indennità di funzione al mese.

  • Non sa’ più che inventarsi, ma se ne inventa giornalmente una.
    Facesse qualcosa di concreto invece dello sconclusionato “vattelapesca” quotidiano per esclusiva visibilità elettorale.
    Devolva i14.000 Euro e rotti mensili (almeno marzo ed aprile) con i rimborsi da parlamentare al fondo di Solidarietà del Comune di Caserta dal cui collegio proporzionale, ignaro della sua esistenza politica, è risultato eletto da “paracadutato ripescato”.
    Spirito di servizio, fattiva collaborazione e gratitudine e non becera campagna elettorale dedicandosi giornalmente “alla qualsiasi”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.