Dati Asl: 40% dei salernitani asintomatici, l’età media dei decessi è 71 anni

Stampa
L’indagine è stata effettuata dal  Dipartimento di Prevenzione Servizio epidemiologico dell’Asl Salerno e ha elaborato i dati raccolti in un periodo di trenta giorni, che vanno dal 6 marzo allo scorso 7 aprile. Da questa ricerca – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – è emerso che il 40% della provincia salernitana è asintomatica: ciò vuol dire aver contratto il virus, ma non manifestare i sintomi della malattia. Il numero di pazienti analizzato è di 489.  I guariti, rappresentano il 4% e sono 20; mentre i deceduti, pari al 7%, sono 33. L’età media dei deceduti è di 71 anni. Sono i maschietti, con il 76% ad avere la peggio mentre, secondo i dati Asl, le donne morte sarebbero pari al 24%.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • dopo una statistica solitamente vi sono delle conclusioni o delle procedure da seguire per abbassare la media….. CHE DOBBIAMO FARE?
    sembra troppo basso il numero di pazienti analizzati, bisognerebbe fare 2 statistiche una per la provincia 1 per salerno città, e calcolare almeno mille pazienti per gruppo.
    importante che le protezioni per i cittadini siano reperibili in tutti i punti vendita e i prodotti siano certificati e non messi sul mercato senza garanzie. Si dovrebbero trovare, senza aumenti notevoli, mascherine chirurgiche (i 2 tipi) senza valvole, guanti monouso (3 misure S – M – L ), alcool 90°, gel con percentuale di alcool con evidenza provenienza e composizione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.