“Gioca con la salute pubblica”: non consegna 24 mln di mascherine, arrestato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
L’accusa è di turbativa d’asta e inadempimento di contratti di pubbliche forniture. Stamattina  gli uomini del Gico del nucleo di polizia economico finanziaria di Roma – come riporta il sito web repubblica.it – hanno arrestato un imprenditore originario della provincia di Frosinone. “Una puntata d’azzardo, giocata sulla salute pubblica e su quella individuale di chi attendeva, e attende, le mascherine”: così ha motivato il provvedimento il gip di Roma. La ditta dell’imprenditore arrestato, nell’ambito della procedura di una gara, del valore complessivo di oltre 253 milioni di euro, si era impegnato a fornire oltre 24 milioni di mascherine chirurgiche, per un importo di circa 15,8 milioni di euro, che non sono mai state consegnate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Io lo metterei in quarantena in un reparto di accoglienza covid ma senza dargli alcuna protezione.

  2. Una persona con una decina di procedimenti penali si trova a piede libero?
    Perché, anche se di natura patrimoniale, non si crea una norma che preveda almeno gli arresti domiciliari per questi truffatori senza scrupoli?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.