Ospedale Ruggi Salerno. Prelievo di organi, l’ultimo atto d’amore di una 49enne 

Stampa
E’ stato eseguito in giornata, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno,  il prelievo di organi da una donna, 49enne, campana, ricoverata da diverso tempo in terapia intensiva.

Preso atto della irreversibilità della condizione e la volontà dei familiari della donna a donare gli organi, al sopraggiungere della morte cerebrale, sono giunte equipe chirurgiche che hanno prelevato reni, fegato, cornee.

Il generoso atto d’amore della 49enne, e dei suoi familiari, ha riacceso la speranza per quanti attendono il ritorno alla vita.

Il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera salernitana, Vincenzo D’Amato, ha espresso un pensiero di cordoglio e vicinanza alla famiglia ricordando che, questo gesto, aiuta a  diffondere la cultura della solidarietà e della donazione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il tasso di mortalita nel salernitano non sembra basso….perche’ a Salerno non c’è la possibiltà di scegliere la cura sperimentale come in tante altre città?

  • ieri in cardiochirurgia 12 posti occupati ..28 liberi!!
    c’era la necessita della seconda cardiochirurgia e ti spendere i soldi per i containers modulari?
    28 posti liberi….
    meditate

  • Meditate sto cazzo, quando mia madre ha avuto bisogno che era in fibrillazione i posti non c’erano, la gente muore per i problemi cardiaci, hanno fatto bene a potenziare.

    Speculatori politici da 4 soldi, ma andate a cagare, con il cazzo che sposto il mio voto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.