Ospedale Ruggi Salerno. Prelievo di organi, l’ultimo atto d’amore di una 49enne 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
E’ stato eseguito in giornata, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno,  il prelievo di organi da una donna, 49enne, campana, ricoverata da diverso tempo in terapia intensiva.

Preso atto della irreversibilità della condizione e la volontà dei familiari della donna a donare gli organi, al sopraggiungere della morte cerebrale, sono giunte equipe chirurgiche che hanno prelevato reni, fegato, cornee.

Il generoso atto d’amore della 49enne, e dei suoi familiari, ha riacceso la speranza per quanti attendono il ritorno alla vita.

Il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera salernitana, Vincenzo D’Amato, ha espresso un pensiero di cordoglio e vicinanza alla famiglia ricordando che, questo gesto, aiuta a  diffondere la cultura della solidarietà e della donazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. il tasso di mortalita nel salernitano non sembra basso….perche’ a Salerno non c’è la possibiltà di scegliere la cura sperimentale come in tante altre città?

  2. ieri in cardiochirurgia 12 posti occupati ..28 liberi!!
    c’era la necessita della seconda cardiochirurgia e ti spendere i soldi per i containers modulari?
    28 posti liberi….
    meditate

  3. Meditate sto cazzo, quando mia madre ha avuto bisogno che era in fibrillazione i posti non c’erano, la gente muore per i problemi cardiaci, hanno fatto bene a potenziare.

    Speculatori politici da 4 soldi, ma andate a cagare, con il cazzo che sposto il mio voto.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.