Cava de’Tirreni: raccolta fondi “un pasto sospeso” per la mensa dei poveri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il convento di San Francesco di Cava de’ Tirreni, con il patrocinio dell’Amministrazione Servalli e con il supporto delle associazioni del territorio, ha attivato una raccolta fondi per sostenere la mensa dei poveri.

“Nulla di quello che accade deve risultarci estraneo – afferma fra’ Pietro Isacco, padre guardiano del convento – da sempre la nostra mensa fornisce un pasto caldo a pranzo e cena a chi ne ha bisogno. Ora abbiamo bisogno di un gesto caritatevole da parte di tutti con un contributo minimo di € 2,50 attraverso una donazione in maniera semplice e immediata utilizzando gli strumenti che la tecnologia ci offre, per sostenere questo impegno rivolto a chi più ha bisogno di aiuto”.

Da cinquecento anni i frati, oltre a soddisfare bisogni primari e reali di persone in grave difficoltà, offrono ascolto e protezione, fedeli alla volontà dei cavesi che lo vollero erigere nel 1492 come chiesa della municipalità per le opere caritatevoli ai bisognosi.

Per consentire la preparazione di oltre 60 pasti giornalieri agli ospiti della mensa è possibile fare una donazione attraverso la piattaforma “gofundme”:

Promuovono l’iniziativa le associazioni: Ordine Francescano Secolare di Cava de’ Tirreni, Gifra, Agesci Gruppo Cava de’ Tirreni 4, Farma e Benessere, Pietre Vive, Mani Amiche, Alema, La Misericordia, Antico Borgo, Forum dei Giovani, Università della Terza Età, Centro Studi sulla storia della Città di Cava de’ Tirreni, Rotary Cava, Innel Wheel Cava, Osservatorio cittadino sulla Condizione delle persone con disabilità, Croce Rossa, Caritas Diocesana, Coop Città della luna Onlus, Fondazione Sinapsi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Grazie ai dirigenti comunali di Cava dei Tirreni per il contributo …… che ci hanno tolto ….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.