Covid-19, due nuovi contagi a Tramonti. Disposti altri cinque tamponi

Stampa
Due nuovi casi di Covid-19 a Tramonti. Nel primo pomeriggio i laboratori dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno hanno restituito i risultati alle analisi degli otto tamponi effettuati ieri su altrettante persone legate alla famiglia della prima persona contagiata a Tramonti. Di questi, sei sono risultati negativi. I due nuovi contagiati stanno bene e non mostrano sintomi.

Si tratta di persone riconducibili allo stesso nucleo familiare contagiato, che già erano in isolamento domiciliare da alcuni giorni. Il sindaco Domenico Amatruda, in collaborazione con l’Asl, i Carabinieri, la Polizia Locale e le stesse persone risultate positive al test, ha ricostruito la catena dei contatti in cui figurano altre cinque persone da sottoporre a test, con tutta probabilità già domattina. Per fortuna il contagio sembra essere circoscritto a una sola famiglia.

«La situazione è sotto controllo – spiega il sindaco Amatruda -. L’invito alla popolazione di Tramonti, anche in vista del rafforzamento dei controlli, è quello di rimanere a casa e limitare le uscite».

Altri due tamponi dovrebbero essere effettuati, sempre nella giornata di domani, ad Amalfi. Intanto risultano negativi i test effettuati ieri su una persona di Ravello e una di Maiori.

Cetara tutti negativi i 15 tamponi effettuati sulla catena dei contatti dell’infermiera risultata positiva domenica scorsa. Nella serata di ieri è giunto il risultato dell’ultimo test.

Ad oggi la Costiera conta undici contagiati: sei a Tramonti, uno per paese a Maiori, Amalfi, Cetara, Ravello e Praiano.

Sono 12 i contagiati a Vieri sul Mare, dove si registra il primo guarito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.