Covid-19, due nuovi contagi a Tramonti. Disposti altri cinque tamponi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due nuovi casi di Covid-19 a Tramonti. Nel primo pomeriggio i laboratori dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno hanno restituito i risultati alle analisi degli otto tamponi effettuati ieri su altrettante persone legate alla famiglia della prima persona contagiata a Tramonti. Di questi, sei sono risultati negativi. I due nuovi contagiati stanno bene e non mostrano sintomi.

Si tratta di persone riconducibili allo stesso nucleo familiare contagiato, che già erano in isolamento domiciliare da alcuni giorni. Il sindaco Domenico Amatruda, in collaborazione con l’Asl, i Carabinieri, la Polizia Locale e le stesse persone risultate positive al test, ha ricostruito la catena dei contatti in cui figurano altre cinque persone da sottoporre a test, con tutta probabilità già domattina. Per fortuna il contagio sembra essere circoscritto a una sola famiglia.

«La situazione è sotto controllo – spiega il sindaco Amatruda -. L’invito alla popolazione di Tramonti, anche in vista del rafforzamento dei controlli, è quello di rimanere a casa e limitare le uscite».

Altri due tamponi dovrebbero essere effettuati, sempre nella giornata di domani, ad Amalfi. Intanto risultano negativi i test effettuati ieri su una persona di Ravello e una di Maiori.

Cetara tutti negativi i 15 tamponi effettuati sulla catena dei contatti dell’infermiera risultata positiva domenica scorsa. Nella serata di ieri è giunto il risultato dell’ultimo test.

Ad oggi la Costiera conta undici contagiati: sei a Tramonti, uno per paese a Maiori, Amalfi, Cetara, Ravello e Praiano.

Sono 12 i contagiati a Vieri sul Mare, dove si registra il primo guarito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.