Il direttore del Parco di Paestum Zuchtriegel neo cittadino italiano: “Onorato”

Stampa
Il direttore del Parco archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, nato in Germania, è diventato cittadino italiano. Lo ha rivelato lui stesso ieri – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – con una nota, nella quale si dice “onorato”, per aver ottenuto il conferimento  “con decreto del 20 gennaio 2020 del Presidente della Repubblica”. Mancano solo le ultime formalità. Il provvedimento, infatti, avrà effetto dal giorno successivo alla prestazione del giuramento di cui, vista l’emergenza Coronavirus, non è ancora stata determinata la data.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Con tutti soldi che prende … sfido che sia onorato ……..mi è piaciuto moltissimo il monologo di Solenghi sulla Germania ….

  • Fatelo ritornare dalla Merkel e i crucchi come lui!
    Non merita di essere italiano! E non merita di essere il direttore di un ex parco che era parte della Magna Grecia!
    Mandatelo a gestire qualche campo di concentramento…noi abbiamo la mafia,mica millenni di cultura che le pecore crucche ci invidiano?

    Buona Pasqua a tutti gli ITALIANI

  • L’onore è tutto nostro, di avere un concittadino come il dott. Gabriel Zuchtriegel.

  • Se fa il suo lavoro bene (e nel caso di specie mi pare di si), che sia tedesco, francese, polacco, giapponese, italiano non dovrebbe importare molto.

  • Un grande direttore che ha rilanciato una delle nostre perle…lì dove molti avevano deluso e/o erano semplicemente ‘portati da..’ per gestire un patrimonio del genere ha fatto fare passi da gigante ad un Parco che ora è efficiente e ben organizzato.Onore alla Persona ed al suo talento… onore ad un uomo che ama quel che fa!!!

  • gli stranier ann i a fancul i nazion lor,cu tant strunz che tinimm in italia imm fa magna a nu tedesc,e’ propr vero che u salernitan e’ amant du furastier!!!!!!!!!!!!!

  • Io guardo ai risultati , e i risultati parlano per lui quindi il problema dove è? L’ingnoranza imperversa !

  • La cosa gli fa onore. Diventare cittadino Italiano è una scelta di campo, non secondaria. Persona preparata e che fa bene il suo lavoro e che potrà dare molto al Parco Archeologico di Paestum, che sarebbe da ampliare, vista la vastità di tesori ancora sepolti.

  • Ha fatto un ottimo lavoro, la nazionalità non conta.

    Comunque siamo onorati di averla a bordo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.