Piero De Luca (Pd): “No a speculazione sui prezzi dei beni alimentari di prima necessità!”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“In un momento cosi’ delicato per il nostro Paese, non possiamo accettare la speculazione di alcuni esercizi commerciali sui beni di prima necessità”. Così in una nota l’On. Piero De Luca.

“Ci arrivano purtroppo varie segnalazioni che riguardano rincari o selezioni particolari dei prodotti alimentari di vario genere che sarebbe possibile acquistare con i Buoni Spesa distribuiti alle famiglie in difficoltà. È un fatto grave e spiacevole – continua il deputato Dem – che ho personalmente segnalato al Comandante della Guardia di Finanza, che ringrazio per l’attenzione al tema e che proprio in queste ore sta predisponendo verifiche a tappeto sul territorio.

E’ impensabile anche solo immaginare, per tante famiglie italiane, già duramente provate dal lungo corso di questa pandemia, l’aumento dei prezzi o la limitazione speculativa dei prodotti di prima necessità della spesa quotidiana. Ci stiamo assicurando poi – conclude Piero De Luca – che tutti i buoni spesa per l’emergenza Coronavirus siano spendibili da subito in tutti i supermercati autorizzati dell’intero territorio, anche e soprattutto in questi giorni a ridosso della Pasqua. I buoni spesa sono distribuiti alle famiglie in tempi brevi per essere utilizzati immediatamente. Dovremmo essere intransigenti con chi mette in atto pratiche commerciali scorrette o speculative”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Piero non dire falsità… Evidentemente tu non vai a fare la spesa, i beni alimentari come frutta e verdura sono triplicati… Dovevate pensarci prima…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.