Primo termoscanner a Salerno, misurata la temperatura al supermercato

Stampa
Uno dei primi termoscanner a Salerno città è spuntato all’ingresso del “Sole 365“, in via Costantino l’Africano, tra via Carmine e piazza San Francesco. Da stasera, infatti, l’addetto alla sicurezza del supermercato, oltre a occuparsi della distribuzione dei numeri per disciplinare gli accessi, ha provveduto anche a misurare la temperatura ai clienti.

Uno strumento elettronico, che si aggiunge all’uso della mascherina per coprire bocca e naso e dei guanti per proteggere le mani, per garantire ulteriormente la tutela della salute nella lotta a contenere la diffusione del coronavirus, sia di coloro che entrano per fare la spesa che dei dipendenti dell’esercizio commerciale. La stragrande maggioranza dei clienti si è sottoposta senza battere ciglio al controllo della febbre attraverso il termoscanner, apprezzando l’iniziativa dei titolari del supermercato.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Secondo quale norma un privato può midurare la temoeratura a una persona?

  • secondo quale norma esiste un demente come te, ma quale privacy sei un essere inutile dovrebbero controllare tutti anche se in tante attività già esiste…vabbe un po’ di pubblicità non guasta

  • Nessuna norma. È una forma di rispetto ed educazione verso chi lavora nel supermercato…

  • Secondo me ci vuole il consenso del cittadino. L’operatore non può autorizzarsi da solo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.