Ass. Angela Serra: “Esenzione Iva per donazioni hi tech”. Cosa è successo dopo?

Stampa
Il 27 marzo marzo Arturo Iannelli, Presidente dell’Associazione Angela Serra di Salerno, già promotore di una campagna di raccolta fondi “DA PROCIDA CONTRO COVID-19”, insieme a tantissime associazioni di Salerno, per acquistare un macchinario da donare al Plesso del “Da Procida” di Salerno che consente di eseguire rx toraciche per pazienti allettati e affetti da covid-19, si era rivolto al Governo Italiano e al Governatore della Regione Campania, per chiedere che a tutte le associazioni di volontariato di Italia – esclusivamente in questo periodo di emergenza – VENGA RICONOSCIUTA L’ESENZIONE DELL’IVA nell’acquisto di apparecchi o altra strumentazione da destinare agli ospedali delle diverse regioni di Italia, impegnate a far fronte a questa emergenza.

Il costo dell’iva risparmiato, potrebbe essere così impiegato in atre attività sempre a favore del benessere e della salute dei cittadini.

Cosa è successo dopo? Il messaggio lanciato sui social network ha raggiunto oltre tremila visualizzazioni e tantissime condivisioni con un livello di presenza e fruizione mediatica significativo, non è noto il motivo per cui a partire dalla mezzanotte del giorno seguente, sia stata oscurata la pagina fb.

L’Associazione ha provveduto a fare le opportune comunicazioni per segnalare l’errore, ad oggi siamo in attesa di un riscontro. Nonostante ciò, non pochi sono stati i contatti da parte di politici locali di sostegno e condivisione dell’iniziativa, si è unita alla causa anche la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con il sostegno in prima linea del Presidente, Alfonso Cantarella.

Ringraziamo tutti coloro che sono accanto a noi in questa campagna e che continuano a scriverci messaggi in privato, e se verranno mantenute le promesse, si potrà vedere un primo riscontro già nel prossimo DPCM. Restiamo in attesa di una risposta dal Governo.

Associazione Angela Serra per la Ricerca Sul Cancro – sez. di Salerno “Luana Basile”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.