Salerno: moduli prefabbricati al Ruggi, si lavora anche a Pasqua

Stampa

Proseguono a ritmo serrato nel parcheggio perimetrale del “Ruggi” di Salerno i lavori relativi per allestire i moduli prefabbricati. Operai al lavoro anche nel giorno di Pasqua per dare vita ad un nuovo plesso sanitario dedicato ai pazienti affetti da Covid-19. Le operazioni sono affidate alla Società Med Health di Padova sta allestendo a tempo record i nuovi presidi di terapia intensiva modulare anche a Napoli e Caserta.

Sotto il profilo sanitario si tratta di una scelta importante, perché consentirà alla Campania di affrontare il percorso Coronavirus senza rischi e senza andare mai in affanno. 24 i posti di terapia intensiva nel modulare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, altrettanti a Caserta e 72 a Napoli. Numeri importanti, cui s’aggiungono quelli dei nosocomi individuati sul territorio per trattare solo il Coronavirus: ovvero il Da Procida ed i presidi di Scafati ed Agropoli.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Com’è che si stanno costruendo questi moduli a pieno ritmo? Com’é che si prevede vun tale pienone che hanno dovuto convolgere anche altre strutture del salernitano? Che cosa ci si aspetta accada nei prossimi giorni? Il nostro amato governatore non aveva detto che ormai siamo salvi perchè lui è stato migliore di tutti a rinchiuderci in casa? La realtà è che i dati sono parziali, il grosso deve ancora arrivare e De Luca in primis è consapevole che qua moriranno in tanti, se non di covid sarà di fame. E c’è pure qualche beota che lo difende

  • Un ringraziamento a chi si fa il mazzo per completare le strutture prima possibile.

    Bravi !!

  • Caro 12:44…

    Solo un esimio coglione come lei può aver frainteso le dichiarazioni di De Luca con “ormai siamo salvi”, infatti le misure restrittive permangono e vengono, di fatto, rafforzate.

    Però dovrebbe essere grato del fatto che anche agli imbecilli, quale lei indubbiamente è, sia dato di esprimere le loro opinioni, gran cosa la democrazia.

  • Scusatemi ma io ho l’impressione che questi moduli facciano bene solo a chi li monta senza gara di appalto e senza urgenza sarà qualche compagno di merenda…. qua il picco c è già stato chiedete in giro ai vostri amici se hanno avuto l’influenza e come è stata quest’anno ci state dilaniando il picco qua non ci sarà perché siamo in un territorio da sogno che cura le persone a differenza di quel cesso di Lombardia

  • Martedì c’erano 28 posti in cardiochirurgia
    .. E 12 occupati.. C’era tuttasta necessità della 2 cardiochirurgia per Coscioni? Ma ci vogliamo svegliare?

  • Innanzitutto rispedisco al mittente le sue offese gratuite. Non solo, dato che qua i commenti sono moderati ESIGO che il commento del signore qua sopra venga rimosso o perlomeno abbia la decenza di firmarsi con nome e cognome, in modo che possa procedere a querela, perché la libertà di espressione non è libertà di offesa.

    Veniamo al punto. Io sarò coglione, lei ha seri problemi di comprensione del testo. Evidenziavo che il nostro amato governatore un giorno sì ed un giorno pure si definisce più bravo dei suoi omologhi del nord, dove sappiamo in che condizioni versano. Possibile che sia merito suo? O della popolazione che cone documentato delle restrizioni se ne frega? La verità è che ci si sta preparando al peggio, ma non per premura, ma perché il peggio è già qua e lo si sta abilmente nascondendo alla popolazione. Il numero di tamponi è ridicolo, saremo già pieni di infetti ma non c’è dato saperlo.

  • X il signore delle 18.13…una domanda.
    Lei come fa ad essere così sicuro che ci dobbiamo preparare al peggio? Nn potrebbe essere solo che di sta preparando per il prox autunno visto che il vaccino sara’ pronto fra molto tempo?
    Preciso che sono apolitico.

  • 12:44 e 18:13

    Fa la voce grossa ma con gli insulti lei ha cominciato proprio bene, PORTI rispetto se ESIGE rispetto. E come lei diversi altri.

    E ritirerò le mie offese non tanto gratuite quanto lei si sarà scusato con i “beoti”.

  • Per l’autunno saranno ancora là, ma per ora leggi i dati, sono stati fatti a stento 40000 tamponi, una miseria. Il motivo? Non certo perché non c’è richiesta, semplicemente non ci sono e non riescono ad elaborare quei pochi fatti. E la colpa di chi è? Di chi da commissario straordinario ha tagliato la sanità pubblica e favorito i soliti noti nel privato. Altro che Salvatore della patria

  • Mi intrometto spero con garbo ma chi critica l’installazione dei nuovi posti di terapia intensiva vuole solo fare propaganda politica credendo , a suo modo , di rendere ridicolo , furbesco e truffaldino ( potrebbe anche questo essere definito calunnia e querelato)il comportamento dell’attuale presidente della regione.
    Si documenti sulle nuove strutture mobili create al nord….anche li vede azioni per favorire imprenditori amici???
    Si documenti sulle azioni della Lombardia nella gestione iniziale.
    Si documenti , per cortesia , sui troppi e tanti morti nelle case per anziani sempre in questa regione.
    Si documenti, per piacere , su quella parte politica che ha impedito il lockdow da subito nelle regioni del nord e quella stessa parte politica che , oggi , professa il contrario.
    Vista la sua competenza e la sua capacita sui fatti di casa nostra perché non presta maggior attenzione alle cose positive come l’ospedale Cotugno oppure come il nostro Ruggi.
    Il Ruggi che lei degrada e che definisce chissà cosa.
    Noto che Lei non si è ma firmato anche in commenti precedenti ed è sempre presente solo quando riguarda il presidente della Campania.
    Sarà una sua “fissa” ma le persone , pensano con la propria testa e non con i sui commenti.

  • Come scrivevo, nel post precedente, sono apolitico ed amo la mia terra il Sud e ne apprezzo il bene ed il male…mi chiedo perché chi sa…perché chi ha visto depauperare la sanità pubblica a favore della sanita’ privata nn ha denunciato alle autorita’ competenti quando poteva e sapeva? Boh mi auguro vivamente di poter ritornare molto presto a godere della mia terra con delle passeggiate…poi ci sara’ De Luca o chi altro a governare poco importa e lo sa perche’???? Tanto poco cambia…noi siamo fatti così e nn cambieremo mai, probabilmente, è la nostra forza!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.