Covid, bollettino: sono 3769 in Campania i contagi, oggi 99 positivi

Stampa
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:

– Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 409 tamponi di cui 55 risultati positivi;

– Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 251 tamponi di cui 15 positivi;

– Ospedale Sant’Anna di Caserta: sono stati esaminati 27 tamponi, nessuno positivo;

– ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: sono stati esaminati 124 tamponi di cui 6 positivi;

– Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 44 tamponi di cui 1 positivo;

– Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 19 tamponi di cui 6 positivi;

– Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 32 tamponi nessuno positivo;

– Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati  375 tamponi di cui 13 positivi;

– Ospedale di Nola: sono stati esaminati 43 tamponi, di cui 3 positivi.

Positivi di oggi: 99

Tamponi di oggi: 1.324

Totale complessivo positivi Campania: 3.769

Totale complessivo tamponi Campania: 38.094

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • quindi su una popolazione di quasi 6 milioni di abitanti abbiamo avuto in totale 3769 “ammalati” di qualcosa, e di questi sarebbero morti 248, CON covid, ma non sappiamo quali e quante altre patologie avevano.
    In sintesi abbiamo ucciso una regione, per un numero di ammalati in totale dall’inizio pari allo 0,06% e un numero di morti (mortalità) pari allo 0,004%, e una “letalità” del 9,8% (stimata, vista l’incognita dei positivi).

    Nei primi tre mesi del 2019 abbiamo avuto in Campania 16200 morti in totale, (fonte ISTAT, sito dati. istat. it, per le pecore stanche), con mortalità (tot. cause) 2019 pari allo 0,28% e letalità non calcolabiile perchè il dato è inclusivo di incidenti e quant’altro.

    Nel 2017, Campania, per la sola polmonite+influenza sono registrati 476 morti, oltre a 8 per tubercolosi e 447 per altre malattie infettive, totale: 923 morti che portano a 0,016% mortalità.
    Per il solo cancro, Campania 2017, sono morte 14835, mortalità 0,25%.

    Alla luce di questi numeri, fatti reali per i quali non rompete le scatole visto che sono sul sito istat, vi pare tutto normale quello che sta accadendo? Intanto ho perso il lavoro, vado a mangiare dal governatore o a casa dei cavernicoli o delle scemenze? o di chi? grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.