Salerno: “Robertino” sta bene, il rione Carmine tira un sospiro di sollievo

Stampa
Da mesi nessuno vedeva più in giro  Larbi Sohayl, ma per tutti è “Robertino”, nato in Marocco 62 anni fa. Complice la quarantena ma anche le preoccupazioni per il coronavirus in tanti sui social avevano chiesto informazioni sul venditore ambulante gentile e sorridente che stazionava nei pressi del semaforo del rione Carmine. Ed è di questa mattina la foto pubblicata da Michele M. che scrive: “Prima della quarantena feci un post chiedendomi se stava bene….oggi dopo 40gg l’ho rivisto Sta bene”.

Robertino nel 2014 è diventato cittadino italiano a tutti gli effetti prestando giuramento davanti al sindaco di allora Vincenzo De Luca.

“Negli anni  abbiamo avuto modo di conoscere il signor Sohayl e apprezzarne il suo garbo, la sua semplicità, la sua umiltà. Oggi diventa cittadino italiano e per noi è una splendida giornata”. Larbi è in Italia dal 1995. Ha da subito dimostrato una grande attitudine col Paese, non faticando ad integrarsi, a familiarizzare con la lingua e a rispettare quotidianamente le norme e la legge italiana (molto più di tanti altri italiani). Anche per questo, in breve tempo il rione Carmine l’ha eletto a sua mascotte e lo stesso sindaco, nel 2012, gli ha conferito la licenza unica di ” ambulante autorizzato dal Comune di Salerno” scriveva De Luca nel 2014

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sì, anche io l’ho visto stamattina (andavo in Farmacia, ragazzi, non a passeggio!) a Piazza Portanova, e cito il fatto per sottolineare che mi ha riconosciuto (ogni tanto gli compravo qualche cosuccia) e salutato educatamente prima che lo facessi io, cosa che tanti salernitani… lasciamo stare! Spero di rivederlo ogni tanto, ma ormai – e giustamente – si godrà il reddito di cittadinanza, se lo merita!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.