La FIGC accelera sulla ripresa dei campionati

Stampa
Il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, torna a parlare della ripresa dei campionati e della necessità di concludere i campionati per definire promozioni e retrocessioni in vista della prossima stagione sportiva. In collegamento con Skysport annuncia di un incontro previsto per domani 15 aprile con il comitato tecnico scientifico della Figc ed illustri scienziati per predisporre una procedura per non mettere a rischio la salute degli atleti in questo periodo di emergenza da Covid-19 e poi spiega:

«Ribadisco per l’ennesima volta che i campionati di calcio riprenderanno soltanto dopo aver ricevuto le giuste rassicurazioni dal Governo e dalla comunità scientifica, dobbiamo garantire la tutela degli atleti e di tutti gli addetti ai lavori che gravitano attorno al calcio – e ancora precisa ai microfoni di Sky Sport –

Il 15 aprile abbiamo in programma una riunione molto importante col comitato scientifico federale, sarà l’occasione per comunicare alle leghe la procedura che ci porterà gradualmente alla ripresa delle attività. A fine mese inizieremo, prima i controlli e poi si partirà con la preparazione agli allenamenti, con la speranza che il passo successivo possa essere effettivamente il ritorno al calcio giocato».

In merito poi ai verdetti e ai rischi afferma: «Siamo in una situazione per la quale da un lato non possiamo rischiare di compromettere la salute delle persone, mentre dall’altro c’è l’esigenza di definire verdetti e organici per la prossima stagione. Nel caso in ci non fosse possibile, le conseguenze sarebbero decisamente negative sia per il calcio che per tutte le attività ad esso associate».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.