Mascherine e guanti obbligatori sui mezzi pubblici, De Luca non fa sconti

Stampa
C’è l’obbligo di indossare le mascherine per coprirsi naso e bocca e i guanti per tutti coloro che devono prendere i mezzi pubblici per spostarsi per lavoro o altre emergenza in Campania. E’ tra le misure di contenimento della diffusione del coronavirus  – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – adottate nell’ultima ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca. Che si è smarcato dal Governo stabilendo di non allargare il perimetro delle aperture anche  a cartolerie e librerie. l riguardo – fanno sapere dalla Regione – che molte sollecitazioni a non dare il via libera a queste due categorie, siano arrivate proprio dai librai e dai titolari di cartolerie. Per loro sarebbe stato un rischio inutile, in quanto le cartolerie con scuole e università chiuse possono fare ben poco.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se ci dice dove ce le possiamo procurare,così come l’alcool,va benissimo!,come no…
    Spero solo che la smetta di STROMBAZZARE,perchè ormai non si sopporta più,peggio
    di questa “cosa” che ci sta affliggendo l’ anima.

  • La differenza tra Conte e trump , in Italia comandano i governatori li comanda lui . Dare carta bianca a gente come De Luca sta solo innervosendo la gente più di quanto lo stia facendo il virus. Nn siamo tutti animali , il 99% delle persone ha capito come fare distanziamento e come prevenire il contagio quindi potrebbe anche farci respirare un po’ , anche perché o ci da aria oppure ce la prendiamo

  • A me affliggono l’anima i soliti 4 che ripetono le stesse cose ogni volta che si parla di De Luca, che per inciso, è il cazzo di presidente della regione Campania ed ha tutto il diritto ed il dovere di parlare.

    Voi invece non siete un cazzo e potreste benissimo stare zitti, nessuno sentirebbe la mancanza.

    Giusto per mettere le cose in prospettiva.

  • Male, malissimo. La mascherina dovrebbe essere distribuita alla cittadinanza o quantomeno in vendita, a prezzi non di sciacallaggio, presso farmacie o altri, tipo supermercati.
    E dovrebbe essere imposta, obbligatoriamente, non solo sui mezzi di trasporto ma SEMPRE, come in Lombardia, Veneto e Toscana.

  • La mascherina deve essere obbligatoria SEMPRE.
    Ci sono un sacco di sfaccendati perdigiorno che se ne fottono, tossiscono e sputano alla faccia dellepersone perbene.

  • Benissimo, mascherine obbligatorie sui mezzi pubblici.
    Si difende il lavoratore e chi viaggia.
    Come già fatto in Lombardia e Toscana.

  • Non è possibile sopprimere definitivamente,questo cazzaro,sempre in campagna elettorale per il bene della collettività?

  • ma se le mascherine non si trovano, la colpa è di De Luca per caso? ed i prezzi… solo io le ho trovate in internet?
    ha ragione… dovete stare protetti, con guanti e mascherine! fa bene a tenere tutti sotto controllo!
    PS: non lo amo ma debbo ammettere che sta facendo le cose come si deve e viene preso ad esempio da molti altri politici…

  • Basta questa chiusura ad oltranza… (io continuo a lavorare… non ho un’attività chiusa).
    Stiamo rasentando la follia con qst chiusure ad oltranza.
    I malati di covid non devono passare dal pronto soccorso ma da strutture dedicate
    Riaperture con l’imposizione della distanza. Mascherina e guanti forniti all’ingresso dell’attività commerciale. Obbligo dei titolari provvedere alle misure all’interno delle fabbriche…. e sopratutto test sierologici a tappeto. Follia chiudere tutto…
    Un invito x tutti: cerchiamo di leggere le etichette, compriamo ITALIANO (possibilmente made in sud), aiutiamo le nostre fabbriche ed i nostri lavoratori.alla faccia degli olandesi e dei paesi del nord.Europa solidale un corno… ognuno come al solito ha pensato ai cazzi propri.

  • 50 mascherine chirurgiche monouso le ho pagate 12 euro su un noto gestore di vendite online, con consegna a 7 giorni (molti consegnano a fine maggio-inizio giugno). Basta aver la pazienza di cercare per bene.
    È pur vero che molti non hanno questa possibilità e allora qui deve intervenire la Regione Campania, dotando tutti i Comuni dei necessari DPI, altrimenti quelle del Presidente è pura demagogia.

  • Continua a fare propaganda dell’ovvio ma fatti concreti e tangibili pari a zero.
    Sono convinto del fatto che se il virus avesse attecchito prima in Campania, anziché in Lombardia, sarebbe stata una carneficina (vista la Sanità che ci ritroviamo come testimoniato anche dall’ultimo servizio di Report).
    Fortunatamente abbiamo avuto il tempo di organizzarci e fare tesoro di quanto fatto, in bene ed in male, al Nord.
    Da noi qualcuno fa il gradasso ma dovrebbe ringraziare la buona sorte.
    Ma lui è molto intelligente e lo sa, ma deve recitare il suo copione.
    Anche i parassiti che lo sostengono dovrebbero rendersene conto, ma loro sono costretti in attesa dell’aiutino.

  • La Campania sarebbe potuta diventare una landa disseminata di cadaveri per strada, come in Equador.

  • oggi, tg5, hanno fatto vedere a madrid che alla metropolitana la polizia condsegnava le mascherine (gratis) ai viaggiatori!!

  • sono solo io ad avere il dubbio che questa chiusura faccia tanto bene per recuperare soldi nella sanità visto che gli ospedali, soprattutto i PS qui da noi sono mezzi vuoti e in particolar modo per le terapie e visite programmate??? cosa avete da dire a quelli che, malati gravi anche di cancro o simili, si sono visti spostare la visita o il trattamento? o magari ricevuto una multa perchè si stavano spostando?? vi auguro di provare questa grande esperienza, poi ne riparliamo. State uccidendo un paese, economicamente e pure dal punto di vistasanitario, pare che esista solo “o virus”.. le decine di patologie mortali sembrano sparite, ma sappiate che i malati e i morti ci sono tutt’ora e stanno morendo solamente in silenzio, e altri moriranno in differita a causa degli annullamenti delle visite programmate .. visto che si fanno solo le “urgenti”, il che vuol dire se stai già morendo o quasi, e in quel caso ricadi pure nella lista covid, come ammesso dall ISS pubblicamente ogni sera…
    un giorno vi sveglierete, forse, e spero presto..

    ah, a che servono i guanti per strada?? forseil virus “polmonare” sta sulla pelle delle mani ma schifa il guanto??! ci pensate che il guanto diventa molto presto veicolo di trasmissione esso stesso??? bah

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.